Categories: NotizieSerie A

Inter, distorsione al ginocchio per Ranocchia: il difensore salta il derby

Piove sul bagnato in casa Inter, dall’infermeria arrivano altre cattive notizie per Stramaccioni in vista del derby. Andrea Ranocchia si è sottoposto oggi agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio subito ieri sera verso la fine della partita in Romania contro il Cluj e l’esito non è positivo. Il difensore ha subito una distorsione dell’articolazione che ha interessato il legamento alare, tradotto vuol dire che non potrà scendere in campo contro il Milan ed è un bel problema per i nerazzurri.

La difesa interista è già in piena emergenza e non può fare a meno in questo momento della stagione di un tassello importante come l’ex Bari, purtroppo almeno domenica sarà così e bisogna cercare le alternative. L’unico pienamente disponibile per domenica sera è Juan Jesus, Samuel è infatti a sua volta fermo per infortunio e nemmeno Silvestre è al meglio della condizione. Stramaccioni non sembra avere tanta scelta, dovrà affidarsi a Chivu, il romeno non è ancora pienamente recuperato e lo dimostra il fatto che anche ieri sera è stato risparmiato nonostante avesse dichiarato di tenere molto a giocare contro i suoi connazionali.

In caso di forfait del nazionale romeno l’unica soluzione praticabile è quella dell’arretramento di Cambiasso, in quel ruolo l’argentino ha già dimostrato di essere più che utile alla causa ma si tratta pur sempre di adattamento dettato dall’emergenza. E i precedenti non consolano i tifosi dell’Inter: Ranocchia ha saltato tre gare in campionato, con l’Atalanta è arrivata una sconfitta per 3-2, con l’Udinese al Friuli la disfatta è stata ancora più pesante, i friulani hanno infatti vinto per 3-0. L’unica vittoria senza il difensore è arrivata alla prima di ritorno contro il Pescara, lui era ancora squalificato ma l’Inter è riuscita a vincere 2-0. Alla luce di questi numeri non c’è di che stare tranquilli, anche perché domenica la difesa nerazzurra si troverà di fronte gente come Balotelli e El Shaarawi.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago