SOMMER 9: ha dimostrato grandissima solidità sin da subito e l’ha accompagnata ad una grande tranquillità nel l’impostazione dal basso. Questo ha zittito sul nascere tutti i critici. Diverso da Onana sia per reattività che per tecnica nella costruzione dal baso, predilige giocare palla a terra piuttosto che lanciare lungo come il suo predecessore. Risponde sempre presente quando c’è da parare.
AUDERO 6,5: chiamato in causa veramente poche volte, ha mostrato che ci si può fare affidamento. È una risorsa utile in spogliatoio mentre in campo rispetto all’elvetico non è a suo agio con la costruzione dal basso.
DI GENNARO s. v.: mai impiegato.
PAVARD 8,5: una sorta di Bastoni di destra, permette all’Inter di iniziare la costruzione della manovra da entrambi i lati. Non sono mancati gli exploit, soprattutto l’ultimo derby, gli si può perdonare tutto sommato l’errore di Madrid.
ACERBI 8,5: marcatore vecchio stampo a chi? Il non avere la velocità ed i piedi dei suoi compagni di reparto non gli vieta di rendersi protagonista in avanti e di scambiare posizioni con i compagni per rendere imprevedibile l’Inter. Ovviamente però il meglio lo da in marcatura; sente pochissimo il peso dell’età, stagione altamente positiva ma la nota dolente è rappresentata dai minuti finali del quarto di finale di Coppa Italia.
BASTONI 9: difensore e regista, i tifosi nerazzurri lo conoscono ormai da tempo in questo modo. Rispetto al passato ha limitato molto gli errori in marcatura; il suo sinistro è un’arma incredibile in attacco così come l’intesa in particolare con Dimarco e Barella.
BISSECK 7,5: gran bella scoperta, probabilmente in pochi si aspettavano che sarebbe stato in grado di incidere sin da subito visto che sembrava più un acquisto di prospettiva. Ha dimostrato grande personalità e buone doti palla al piede; è piuttosto veloce considerando il fisico imponente e ha ottimi margini di miglioramento. Importantissime le sue reti a Genova e Bologna.
DE VRIJ 7,5: non è quello praticamente perfetto dell’anno dello Scudetto di Conte, purtroppo, ma resta una risorsa più che valida. Se l’Inter ha riscattato lo Scudetto perso 2 anni fa, lui contemporaneamente ha riscattato quell’annata deludente. Qualcuno ricorda ancora “la girata di Giroud”? Ha più tecnica di Acerbi ma è un po’ meno marcatore.
L’articolo Inter, le pagelle di portieri e difensori dello Scudetto: sorprese Sommer e Bisseck, cresce Bastoni, certezze Pavard ed Acerbi proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…