DUMFRIES 6,5: parte come titolare e finisce come riserva di Darmian, colpa non solo sua visto che ha accusato un infortunio muscolare proprio nel momento in cui veniva fatto un richiamo della preparazione. Di fatto la sua stagione è divisibile in due tronconi: prima di gennaio giocava abbastanza bene e pareva essersi messo alle spalle la deludente passata stagione. Nel 2024 ha giocato poche gare e non è mai riuscito a togliere il posto al collega italiano.
DARMIAN 8: ha caratteristiche più difensive rispetto all’olandese ma è una garanzia. Gli ruba il posto nel nuovo anno e segna anche goal pesanti, come capitato anche nello Scudetto numero 19.
CUADRADO 6: le pochissime volte che ha giocato ha inciso anche positivamente, qualche assist a referto lo ha messo. Tuttavia l’infortunio al tendine d’Achille lo ha costretto ai box per tantissimi mesi.
BUCHANAN s. v.: in pieno apprendistato per il futuro, ci si augura di vederlo di più in campo nelle prossime gare.
DIMARCO 9: uno dei migliori in assoluto, la sua crescita non si vuole arrestare. Ha un sinistro che disegna calcio, sforna goal e assist e ha un’intesa perfetta con Bastoni. L’unico difetto è la tenuta per tutto l’arco della gara, arriva spesso stanco dopo il 70’, glielo si può ampiamente perdonare.
CARLOS AUGUSTO 7: impatto niente male nel mondo Inter. Sfrutta bene ogni chance che gli viene concessa anche se si tratta di un giocatore molto diverso rispetto a Dimarco. Meno tecnico ma più resistente e più abile in allungo; si è rivelato una risorsa preziosissima perché ha dimostrato di poter fare molto bene anche come braccetto a sinistra.
L’articolo Inter, le pagelle degli esterni dello Scudetto: Darmian non delude mai, Dumfries finisce male, Dimarco certezza assoluta… per un’ora proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…