A Palazzo Marino oggi si sono dati appuntamento le dirigenze dei club di Milano, Milan e Inter, e della società di costruzioni e ingegneria civile e industriale, WeBuild. L’oggetto dell’incontro non era altro che la presentazione ufficiale del progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro: la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla vicenda.
In primo piano durante l’incontro, la proposta di WeBuild ha confermato il punto chiave: ci sarà la possibilità di continuare a utilizzare lo stadio anche nel corso dei lavori di ristrutturazione. Questo prevede quindi che in estate i lavori siano molto più intensi visto che in quel periodo non si giocano partite. Il costo dei lavori, stimato in circa 300 milioni di euro, sarebbe a carico dei due club, nell’ipotesi che questi acquistassero la proprietà dell’impianto.
Mentre l’interesse dell’amministrazione di Milano, rappresentata dal sindaco Giuseppe Sala, appare chiara nel preferire la permanenza dei club nello storico impianto, i club non hanno ancora escluso altre opzioni. Milan e Inter, infatti, hanno in corso dei progetti paralleli nelle aree rispettivamente di San Donato e Rozzano: queste al momento rappresentano le piste prioritarie per i futuri impianti sportivi dei due club. In particolare, il Milan sta procedendo con accordi di programma che interessano diversi enti per il sito rossonero, inclusi lavori di bonifica ambientale nell’area designata.
L’articolo Inter: novità sul nuovo San Siro, tenutosi incontro con WeBuild proviene da Notizie Inter.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…