Tanner Tessmann gioca per il Venezia dal 2021 e ora è al bivio.
SportMediaset racconta la sua storia sottolineando come all’arrivo in Italia le sue sorti si siano legate a quelle di Gianluca Busio. Alla prima stagione entrambi conoscono la retrocessione dalla Serie A alla cadetteria ma da allora l’americano è maturato tantissimo.
Sotto la guida tecnica di Vanoli, Tessmann è diventato il metronomo del Venezia, distinguendosi sia in regia che in zona goal. La sua capacità di portare il pallone in avanti e di creare occasioni da goal lo ha reso uno degli elementi più preziosi dei lagunari: è uno dei 4 migliori mediani nati dal 2001 in poi ad aver realizzato almeno 3 goal e 3 assist.
Prima di dedicarsi completamente al calcio, Tessmann aveva dimostrato doti eccezionali anche nel football americano, al punto da aver considerato seriamente una carriera in questa disciplina. In particolare era capace di segnare da distanze notevoli con entrambi i piedi, aveva insomma capacità da gran da kicker.
Il suo futuro sembra poter essere lontano dalla laguna per via del contratto in scadenza nel 2025: sulle sue tracce ci sono l’Inter, il Torino e altre squadre di Serie A. I granata potrebbero essere favoriti dal fatto che ora sono allenati da Vanoli che lo conosce a meraviglia; l’americano inoltre potrebbe considerare troppo grande un salto dal Venezia all’Inter.
L’articolo Inter e non solo su Tessmann: ecco chi è proviene da Notizie Inter.
Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…
Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…
Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…
Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…
Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…
Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…