L‘Inter e il suo allenatore Simone Inzaghi stanno lavorando al rinnovo del contratto che li lega: nonostante un comune desiderio di proseguire insieme ci sono ancora degli aspetti su cui lavorare.
Nonostante secondo molti addetti ai lavori il problema che ostacolo la fumata bianca sul rinnovo sia la data di scadenza, secondo SportMediaset, sulle condizioni economiche mancherebbe l’accordo. Il tecnico punta a un ingaggio annuo tra i 7 e i 7,5 milioni di euro, mentre l’offerta del club si attesta attorno ai 6,5 milioni. Tale divario non sembra minare la fiducia reciproca, ma fa sì che ci voglia ancora tempo (e magari qualche altro incontro in sede) per giungere a dama.
Il club nerazzurro non può offrire più di quanto proposto per far quadrare il bilancio. Marotta e Ausilio hanno piena fiducia nelle capacità di Inzaghi, e lo considerano un elemento centrale del progetto sportivo. Tuttavia, l’organizzazione finanziaria e la sostenibilità economica rimangono prioritarie.
Le parti prevedono nuovi incontri nelle prossime settimane, senza fretta ma con la consapevolezza che un accordo dovrà essere raggiunto prima dell’inizio della nuova stagione perché l’amministratore delegato, ora anche presidente, storicamente non ha mai iniziato la stagione con l’allenatore col contratto in scadenza. Si pensa quindi che entro l’inizio di agosto un accordo sarà trovato: si lavorerà su eventuali bonus che possano colmare la distanza tra domanda e offerta.
L’articolo Inter: per il rinnovo di Inzaghi il nodo non è la durata proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…