“La giocata di Fantantonio e il gol di Don Rodrigo Palacio alla mezz’ora!“. L’urlo di Carlo Recalcati suona quasi come una liberazione e dopo aver raccolto appena otto punti in otto partite, l’Inter riprende il cammino conquistando l’intera posta in palio contro un Pescara che attraversava un momento positivo. La partita non è stata esaltante ma in questi casi, quando i risultati faticano ad arrivare, bisogna badare al sodo e l’Inter è una squadra che lo ha fatto benissimo fino a un paio di mesi fa. L’unica nota stonata della serata riguarda Antonio Cassano, sostituito al 68′ da Stramaccioni per far entrare Rocchi, e fuggito via dal campo imbronciato evitando i saluti.
I nerazzurri riprendono la tortuosa strada delle posizioni che contano e superano momentaneamente il Napoli in classifica, posizionandosi a 37 punti, ad una lunghezza dalla Lazio seconda in classifica. Nell’Inter ha esordito dal primo minuto Marco Benassi, 18enne centrocampista che non ha certamente sfigurato in mezzo a giocatori ben più esperti. Per il Pescara è una battuta d’arresto che ci può stare contro una formazione più forte e dopo una serie di risultati utili. Non sono queste le partite in cui la squadra abruzzese è obbligata a far punti e la cura Bergodi, in attesa del prossimo confronto, può dirsi solo momentaneamente interrotta. A fine partita Stramaccioni è soddisfatto della prova dei suoi giocatori:
“E’ andata bene perché la sensazione importante è che l’Inter stia ritrovando la presenza in campo. Abbiamo fatto passi avanti nel gioco rispetto a precedenti partite con squadre che si difendono molto. Pur con tanti giocatori indisponibili abbiamo costruito tanto e concesso pochissimo, forse anche per questo il Pescara dopo due vittorie importanti ha faticato. Ora abbiamo davanti tante gare ma sembra che con i rientri potrò gestire meglio giocatori con i cambi. Sono contento per Benassi che si è fatto trovare pronto, così come tutti gli altri compagni. Il gruppo ha dimostrato di voler reagire, dobbiamo continuare così”.
Queste invece le parole di Cristiano Bergodi: “L’Inter ha fatto un’ottima gara, il Pescara ha fatto la più brutta da quando sono alla guida della squadra. Dobbiamo cercare di migliorare assolutamente rispetto ad oggi e riprenderci subito domenica contro il Torino. Il rendimento di alcuni non è stato il massimo, sia in fase offensiva sia in fase difensiva, senza nessun aiuto reciproco“.
Inter – Pescara 2-0: le foto della partita
CLICCA PER LA TELECRONACA DI CARLO RECALCATI
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…