Chile's forward Alexis Sanchez celebrates after scoring agaiinst Argentina to win the 2015 Copa America football championship, in Santiago, Chile, on July 4, 2015. Chile defeated Argentina 4-1 in the penalty shootout. AFP PHOTO / RODRIGO ARANGUA (Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)
L’Inter nel complesso merita un bel 7.5 per come è riuscita a reagire dopo il derby. Una prestazione attenta e più concreta rispetto al derby. Ancora una volta la produzione offensiva è stata all’altezza delle aspettative e sono finalmente arrivati i gol degli attaccanti. Dzeko e Sanchez meritano un 8 per la bellezza dei loro gol. Handanovic è da 6.5: voleva esserci questa sera e ha detto no a Zaniolo nel primo tempo, salvando un gol che sembrava fatto. Barella è ovunque (voto 7), Perisic (voto 7) confeziona l’assist per Dzeko dopo due minuti di gioco.
Darmian spinge e ha idee di qualità: voto 6.5. In mezzo al campo Brozovic fa sempre il suo (6.5) e Vidal non delude (6). Difesa attenta, D’Ambrosio e Bastoni da 6 in pagella, 7 per Skriniar, che ha il compito di limitare Zaniolo. Simone Inzaghi raccoglie una vittoria importantissima dal punto di vista psicologico: voto 7. A Napoli si gioca un pezzo di stagione.
di Riccardo Amato
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…