L’Inter nel complesso merita un bel 7.5 per come è riuscita a reagire dopo il derby. Una prestazione attenta e più concreta rispetto al derby. Ancora una volta la produzione offensiva è stata all’altezza delle aspettative e sono finalmente arrivati i gol degli attaccanti. Dzeko e Sanchez meritano un 8 per la bellezza dei loro gol. Handanovic è da 6.5: voleva esserci questa sera e ha detto no a Zaniolo nel primo tempo, salvando un gol che sembrava fatto. Barella è ovunque (voto 7), Perisic (voto 7) confeziona l’assist per Dzeko dopo due minuti di gioco.
Darmian spinge e ha idee di qualità: voto 6.5. In mezzo al campo Brozovic fa sempre il suo (6.5) e Vidal non delude (6). Difesa attenta, D’Ambrosio e Bastoni da 6 in pagella, 7 per Skriniar, che ha il compito di limitare Zaniolo. Simone Inzaghi raccoglie una vittoria importantissima dal punto di vista psicologico: voto 7. A Napoli si gioca un pezzo di stagione.
di Riccardo Amato

Chile's forward Alexis Sanchez celebrates after scoring agaiinst Argentina to win the 2015 Copa America football championship, in Santiago, Chile, on July 4, 2015. Chile defeated Argentina 4-1 in the penalty shootout. AFP PHOTO / RODRIGO ARANGUA (Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)







