Categories: NazionaliNotizie

Islanda – Olanda 2-0 | Highlights Qualificazione Euro 2016 | Video Gol

Clamoroso a Reykjavík. Storica vittoria dell’Islanda che batte l’Olanda 2-0 e inguaia gli Orange nella corsa alla qualificazione a Euro 2016. Meritato l’exploit degli uomini di Lagerback che hanno confermato ulteriormente quanto i precedenti successi con Turchia e Lettonia non erano affatto casuali.

Olanda poco ispirata già in avvio. Ne approfitta l’Islanda. De Vrij atterra Sigthorsson in area. Goffo e in ritardo l’intervento del difensore laziale. Rigore inevitabile e gol del capitano Sigurdsson. Il vantaggio islandese sveglia l’Olanda che vive il momento migliore della partita a metà della prima frazione. Van Persie servito da Robben conclude su Halldorsson in uscita. Poco dopo è lo stesso attaccante del Bayern a fallire l’occasione del pareggio con un colpo di testa potente e ravvicinato che lambisce il palo.

E’ l’ultima fiammata degli ospiti. Arginato l’assalto orange, l’Islanda riparte e raddoppia ancora con Sigurdsson. Grande festa sugli spalti per il quasi incredulo pubblico nordico. Il riposo non giova all’Olanda. Entra Huntelaar per l’evanescente Sneijder ma la ripresa è uno stillicido. Tanto possesso palla, poche occasioni. Anzi è proprio l’Islanda a recriminare per due opportunità fallite in contropiede che avrebbero potuto chiudere in anticipo il match.

La partita si chiude con un tiraccio di Robben che sorvola la porta islandese. E’ l’immagine della serata olandese, da dimenticare in fretta. La situazione nel gruppo A si complica. L’Islanda è prima con la Repubblica Ceca a punteggio pieno. L’Olanda, con due sconfitte, è terza a 3 punti. Seguono Lettonia (2) e Turchia e Kazakhstan con 1. Al prossimo turno, il 16 novembre, gli olandesi ricevono la Lettonia mentre le due capolista si affrontano nello scontro diretto a Praga. Sarà l’occasione per accorciare le distanze. Passi falsi non sono più ammessi.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago