Nicolò Barella è alle prese con un fastidioso affaticamento muscolare che tiene in apprensione Luciano Spalletti e la nazionale italiana.
Il centrocampista nerazzurro sta vivendo giorni intensi, contrassegnati non solo dalla gioia per la nascita del figlio Romeo ma anche dall’ombra di un affaticamento al retto femorale della gamba destra. Questa problematica rappresenta un ostacolo significativo nella preparazione all’importante appuntamento con l’Europeo: il sardo non si sta allenando in questi giorni e sicuramente non giocherà neanche l’ultima amichevole.
Un dettaglio da non sottovalutare, secondo La Repubblica, è il numero di partite giocate da Barella nel corso della stagione con la maglia dell’Inter: sono ben 57 le gare disputate, quasi sempre da titolare. L’ex Cagliari è uno egli insostituibili di Inzaghi e la sua generosità lo porta a non risparmiarsi mai: normale quindi che sia giunto in riserva a fine stagione.
Nonostante l’inconveniente fisico, l’ottimismo in nazionale non manca. Lo stesso Luciano Spalletti, pur consapevole dell’assenza di Barella nell’amichevole contro la Bosnia, mantiene un atteggiamento speranzoso sull’evoluzione della situazione. L’obiettivo è quello di avere Barella in condizioni accettabili per l’esordio all’Europeo del 15 gennaio contro l’Albania; chiaramente le sue condizioni non potranno essere ottimali per quel giorno ma la sua presenza è troppo importante per gli azzurri.
L’articolo Italia ancora in pensiero per le condizioni di Barella proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…