È stata un’autentica impresa quella dell’Italia femminile di Andrea Soncin che vince sul campo della Spagna campione del mondo (3-2). Un risultato clamoroso che scaccia i pensieri di retrocessione in Lega B di Nations League, aprendo allo stesso tempo scenari insperati: martedì 5 dicembre, a Parma contro la Svizzera (che ha battuto a sorpresa la Svezia), le Azzurre potranno sognare il secondo posto centrando un risultato migliore di quello che la Svezia otterrà in Spagna.
A Pontevedra la Nazionale italiana va sotto a 12′ per il bel gol di Athenea ma a inizio ripresa, approfittando anche degli errori delle padrone di casa, cala tre reti nel giro di 20 minuti grazie ai centri di Giacinti, Cambiaghi e Linari. La rete di Esther a un quarto d’ora movimenta ulteriormente una partita che alla fine la selezione di Soncin riesce a portare storicamente a casa. In campo anche tante giocatrici della Juventus Women: dall’inizio Caruso (assist), Lenzini e Boattin, mentre a partita in corso subentrano anche Salvai e Cantore.
The post Italia femminile, impresa con la Spagna campione del Mondo: vittoria storica in Nations League appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…