È stata un’autentica impresa quella dell’Italia femminile di Andrea Soncin che vince sul campo della Spagna campione del mondo (3-2). Un risultato clamoroso che scaccia i pensieri di retrocessione in Lega B di Nations League, aprendo allo stesso tempo scenari insperati: martedì 5 dicembre, a Parma contro la Svizzera (che ha battuto a sorpresa la Svezia), le Azzurre potranno sognare il secondo posto centrando un risultato migliore di quello che la Svezia otterrà in Spagna.
A Pontevedra la Nazionale italiana va sotto a 12′ per il bel gol di Athenea ma a inizio ripresa, approfittando anche degli errori delle padrone di casa, cala tre reti nel giro di 20 minuti grazie ai centri di Giacinti, Cambiaghi e Linari. La rete di Esther a un quarto d’ora movimenta ulteriormente una partita che alla fine la selezione di Soncin riesce a portare storicamente a casa. In campo anche tante giocatrici della Juventus Women: dall’inizio Caruso (assist), Lenzini e Boattin, mentre a partita in corso subentrano anche Salvai e Cantore.
The post Italia femminile, impresa con la Spagna campione del Mondo: vittoria storica in Nations League appeared first on Juventus News 24.
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…