(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Lecce: le tre cose che non hai notato.
Non è stata una stagione semplice per Leandro Paredes. Andamento altalenante, parecchi bassi e pochi alti, qualche problema fisico sul calare del 2022. Insomma, tanti intoppi nel rendimento e nella condizione che gli hanno impedito di incidere al suo primo anno a Torino. C’era tutto ieri nel suo primo gol alla Juventus. La gioia, la rabbia, la rivincita. Dentro quell’esultanza si può scovare lo stato d’animo dell’argentino: Paredes ha mimato il gesto di scrollarsi di dosso qualcosa. Forse un carico eccessivo di critiche sul suo conto, ma anche un po’ di sfortuna per un’annata che fino a questo momento non è andata secondo i piani. Ma può essere il suo nuovo inizio.
Sul risultato inchiodato sul 2-1 e una partita ancora da chiudere, Massimiliano Allegri non ha gradito la scelta di Federico Chiesa che, avendo la possibilità di mandare Kostic a tu per tu con Falcone in contropiede, ha preferito l’azione personale finendo con lo sbattere contro il muro salentino. Max visibilmente nervoso in panchina, anche un calcio alle bottigliette presenti a terra. Quegli istanti sono serviti anche a modificare una decisione da attuare da lì a poco. A bordocampo erano già pronti a subentrare Milik e Gatti. Il polacco, poco prima della sostituzione, è stato fermato da Allegri, che al suo posto ha preferito mandare in campo Locatelli per Paredes. Milik dunque è tornato in panchina anche per la restante parte di gara.
Uno scontro di gioco al 65′ ha costretto Leonardo Bonucci a rimanere a terra per qualche minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il capitano bianconero (autore di una prestazione granitica) ha ricevuto un colpo involontario al volto. Così è stato costretto ad uscire momentaneamente dal campo per ricevere le cure mediche dello staff della Juve.
A Leo è stata applicata una fasciatura, un “turbante” che ha rispolverato nella mente dei tifosi un’immagine nostalgica: quella di Giorgio Chiellini.
The post Juve Lecce: le tre cose che non hai notato appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…