Categories: NotizieSerie A

Juve-Napoli | Rubinetti lanciati dal settore ospiti (4 feriti), cori discriminatori contro i napoletani

La giornata di violenza calcistica, poche ore dopo l’assurda vicenda di Salernitana – Nocerina, è terminata con la ciliegina sulla torta. Juventus – Napoli, da molti anni partita ad altissimo rischio di incidenti, è iniziata con i cori discriminatori della curva bianconera “Benvenuti in Italia” e “Vesuvio, lavali col fuoco” all’indirizzo dei dirimpettai. Uno striscione azzurro e ironico, a forma di Vesuvio (con tanto di fumogeno che usciva dalla bocca del vulcano), è stato esposto corredato dalla seguente frase: “e ora ridiamoci sopra…Vesuvio, lavaCI col fuoco“. Applausi dal settore dei tifosi partenopei.

Dalla curva bianconera, riferisce il Corriere dello Sport, a un certo punto è stato lanciato il coro: “Tu sei napoletano, io no“, replicato subito dal settore partenopeo con un “Liverpool, Liverpool“. I responsabili della Juventus Stadium hanno invitato il pubblico a evitare fumogeni e cori a sfondo razzista, ma il pubblico non l’ha presa bene fischiando l’annuncio e rispondendo con “Noi facciamo il c…o che vogliamo“. La curva bianconera rischia una squalifica essendo già stata condannata la condizionale.

A fine partita alcuni tifosi partenopei (presenti circa duemila nel settore ospiti) hanno sfogato la propria rabbia lanciando di tutto verso i tifosi bianconeri. Alcuni teppisti hanno devastato i bagni dello Juventus Stadium prima di iniziare un tiro al bersaglio con oggetti di ogni genere, tra cui pezzi di rubinetti, all’indirizzo dei tifosi juventini. Quattro tifosi bianconeri sono stati ricoverati in ospedale per contusioni. L’episodio è stato confermato dalla società bianconera. Gli steward e le forze dell’ordine sono intervenute per sedare gli scalmanati.

Juventus – Napoli 3-0 | La fotogallery






























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago