Juventus' coach from Italy Massimiliano Allegri watches his players during a training session at the Red Bull Arena in Harrison, New Jersey, on July 21, 2017, a day before their match against Barcelona FC. / AFP PHOTO / Jewel SAMAD (Photo credit should read JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”710172″ layout=”photostory”]
La Juventus sta per chiudere la sua tournée negli Stati Uniti. La prossima ed ultima avversaria dei campioni d’Italia è la Roma. Per Allegri si tratta di un confronto utile per aiutare la sua squadra nella preparazione: “Un test importante ma per noi è comunque un allenamento in vista dell’inizio della stagione, come quello successivo con il Tottenham. L’anno scorso hanno fatto 87 punti che è il loro record e di certo lotteranno anche in questa stagione per il titolo così come diverse altre squadre tra cui il Milan che ha fatto un mercato da scudetto. Per vincere il campionato credo che in questa stagione, con tante squadre a duellare, serviranno meno punti della stagione passata“.
Allegri pensa al campo, ma anche al mercato. Il tecnico considera un acquisto importante quello di Bernardeschi, al pari di quello di Douglas Costa che domani scenderà in campo. La società sta lavorando per regalargli un rinforzo a centrocampo: “Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni serve solo lavorare ogni giorno. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa. Detto questo serve ancora qualcosa e abbiamo un mese per migliorare perché la prossima stagione, dopo sei anni di successi, sarà difficilissima. Secondo me comunque il mercato dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell’inizio dei campionati”
Di sicuro Allegri non ha paura del futuro perché la Juventus gli ha messo a disposizione dei giovani molto interessanti: “Bernardeschi è giovane come anche De Sciglio, Bentancur, Pjaca, Rugani: loro sono il futuro. Federico deve ambientarsi e crescere ma ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore importante della Juventus“.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…