Categories: Notizie

Juventus, Andrea Agnelli toglie Paul Pogba dal mercato: “E’ un patrimonio dell’umanità”

[blogo-video provider_video_id=”aEM3zUHG1_o” provider=”youtube” title=”Paul Pogba 2013 | 1080p | Juventus F.C” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aEM3zUHG1_o”]

Non è un mistero che i tifosi juventini vivranno la prossima sessione estiva di calciomercato con un velo di preoccupazione riguardo la possibilità di qualche cessione eccellente. Anche l’interesse delle big d’Europa nei confronti dei pezzi da 90 della squadra allenata da Antonio Conte, come Paul Pogba e Arturo Vidal, è già noto da moltissimo tempo.

Per quanto concerne il giovane talento francese, si sono alternate le voci di una super-offerta del solito Paris Saint-Germain e di una trattativa abbozzata con il Real Madrid. Per ciò che riguarda il campione cileno, invece, si è parlato di un concreto interesse del Barcellona, pronto a concentrare ogni sforzo per tentare di strappare il centrocampista ai bianconeri, nel corso della prossima estate.

Soffermiamoci, però, su Pogba perché oggi è arrivata una dichiarazione importante, una di quelle che susciteranno sicuramente buon umore ai tifosi della Juventus soprattutto perché proveniente dalla figura più importante, il presidente Andrea Agnelli.

Il numero uno della società bianconera, infatti, ha categoricamente dichiarato che il giocatore francese non si muoverà da Torino per quanto riguarda la prossima stagione. L’annuncio è arrivato da Parigi, per la precisione dalla sede dell’Unesco, dove Andrea Agnelli si è recato per presentare un paio di progetti per la lotta contro il razzismo nel calcio.

Le parole di Andrea Agnelli sono state talmente decise e “impegnative” da poter definire tranquillamente ufficiale la decisione del club di non privarsi di Pogba per la stagione 2014-15. Agnelli, infatti, ha descritto il francese come un “patrimonio dell’umanità” per la Juventus, aggiungendo che il giocatore è parte integrante del progetto intrapreso con l’arrivo in panchina di Antonio Conte.

Agnelli, però, ha voluto sottolineare che il tanto interesse dei grandi club nei confronti dei campioni bianconeri non può essere altro che motivo di vanto:

La nostra volontà è di essere una società compratrice e non venditrice. Le squadre si costruiscono anno su anno e il lavoro svolto finora è stato incredibile. Si tratta di crescere anno dopo anno e Paul rappresenta questo percorso di crescita. Avere poi l’attenzione da parte dei grandi club su un giocatore come Pogba deve essere un motivo di orgoglio. Non dimentichiamo che due anni fa, nessuno lo conosceva e noi siamo stati i primi a individuarlo. I tifosi devono avere la consapevolezza che la Juve sta anche cercando i nuovi Pogba.

Agnelli ha mostrato fiducia anche per quanto riguarda il prosieguo del rapporto lavorativo tra la società Campione d’Italia e Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha solo un altro anno di contratto ma il presidente non ha nascosto la volontà di continuare il percorso vincente con lui, puntando soprattutto sull’ottimo rapporto che intercorre tra l’allenatore e la società.

Ora, per i tifosi della Juve, non resta altro che attendere buone nuove riguardo Vidal.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago