Categories: NazionaliNotizie

Sudafrica | Neymar campione di tenerezza con il bimbo invasore – Video

[blogo-video provider_video_id=”z-UruZXrWg0″ provider=”youtube” title=”Neymar faz a festa com garotinho na África” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=z-UruZXrWg0″]

Di invasori di campo (pacifici) sui campi di calcio se ne sono visti molti. C’è chi come il famigerato spagnolo Jimmy Jump balza continuamente agli onori delle cronache da ormai dieci anni perché per lui, oltrepassare la barricata che divide le tribune dall’erba, è uno stile di vita oltre che un dovere. L’Italia, per questo tipo di performance criticabili, si difende bene nell’ultimo periodo con il nome nuovo delle invasioni: Mario Ferri, pescarese e grandissimo fan di Antonio Cassano, si fece notare ai mondiali del Sudafrica per la sua spericolata propaganda a favore dell’attaccante pugliese.

All’FNB Stadium di Johannesburg, dopo l’amichevole tra Sudafrica e Brasile, l’invasore è un piccolo tifoso sudafricano. Con la schiettezza e l’ingenuità tipica dei bambini, a piccolissimi passi si stava dirigendo verso i calciatori brasiliani prima di essere fermato (molto delicatamente) dagli uomini della sicurezza. Neymar, molto spontaneamente, si è diretto verso il bambino esortando gli addetto alla sicurezza di lasciarlo andare, e lo ha preso in braccio. Poi è stato alzato al cielo dagli altri calciatori brasiliani, come se fosse un allenatore che ha appena vinto una coppa.

Nel frattempo un altro tifoso, non certo minorenne, elude gli steward e invade il campo con un cellulare in mano per scattare una foto alla scena. Probabilmente un parente del piccolo che voleva immortalare il bambino con Neymar. David Luiz, vedendo che stavolta la sicurezza non vuole transigere, si fa consegnare il cellulare e scatta personalmente la foto. Neymar si fa fotografare e non nasconde un sorriso sincero. Una scena naturale e spontanea di un campione che “non se la tira”. Forse, proprio per questo motivo, ha emozionato il mondo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago