Proprio ieri, avevamo accennato al presunto piano della Juventus, ma soprattutto di Mino Raiola, per tentare di trattenere il campione francese Paul Pogba in maglia bianconera. Riassunto in poche parole, la società di Vinovo dovrebbe acquistare Ignazio Abate, un altro calciatore rappresentato da Raiola, per far sì che le pretese sul rinnovo del contratto del francese si abbassino sotto i 4 milioni di euro annui richiesti dal famoso agente.

Le prestazioni sportive di Paul Pogba, sempre più convincenti (l’ultima nel 3-0 della Francia ai danni dell’Ucraina, vittoria che è valsa la qualificazione ai prossimi campionati mondiali in Brasile), però, stanno paradossalmente complicando le cose perché l’interesse delle big d’Europa, già abbondantemente alto, sta crescendo sempre di più.

Dopo la prima proposta avanzata dal Chelsea e il primo approccio avuto con il Real Madrid, ora potrebbe arrivare l’offerta del “temuto” Paris Saint-Germain che potrebbe uccidere l’asta sul nascere con un’altra offerta da capogiro. Stando a quanto riportato da Sports Direct News, il club parigino, di proprietà dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, avrebbe pronti ben 60 milioni di euro per assicurarsi il calciatore 20enne.

Ma non è tutto.

Stando a quanto pubblicato da Daily Mail, infatti, nonostante la pioggia di milioni di euro proveniente da Parigi, altre due società inglesi, oltre il già citato Chelsea, potrebbero fare un tentativo per accaparrarsi il campione francese.

Il primo club sarebbe il Manchester United ossia la squadra a cui la Juventus ha strappato Paul Pogba a parametro zero nel 2012. Anche l’altro club di Manchester, il City, sarebbe pronto per un’offerta e anche l’Arsenal potrebbe unirsi alla schiera di società pronte a far follie per il giocatore.

Come già scritto ieri, però, la priorità della Juventus è quella di trattenere il giocatore a Torino e da questo punto di vista, sempre stando a quanto pubblicato da Daily Mail, ci sarebbe anche la volontà dello stesso Pogba che vorrebbe giocare con la casacca bianconera almeno fino al termine della stagione 2014-15.

Una (quasi) buona notizia per i tifosi della Juventus.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Thohir e Moratti da Maroni: il presidente della Lombardia li accoglie con la cravatta del Milan

Sorteggio Mondiali 2014: ecco i possibili gironi per l’Italia