Nonostante gli arrivi di Alberto Costa e Renato Veiga, la Juventus è tornata sul mercato per un altro rinforzo in difesa. L’infortunio di Pierre Kalulu, subito nella sfida di Champions League contro il Benfica, ha reso ancora più urgente la necessità di un nuovo centrale.
Giuntoli è pronto al blitz per chiudere il nuovo difensore della Juventus, nel mentre lavora alle cessioni di Fagioli e Arthur Melo.
Secondo i primi esami, Kalulu resterà fuori almeno tre settimane, con la possibilità che l’assenza si prolunghi fino a un mese. Con la rosa ridotta ai soli Gatti e Veiga come opzioni centrali, la dirigenza bianconera ha accelerato i contatti con l’Empoli per chiudere l’acquisto di Saba Goglichidze.
Il giovane difensore georgiano classe 2004 è ormai a un passo dalla Juventus. Dopo le prime esplorazioni, i bianconeri hanno deciso di affondare il colpo per portarlo subito a Torino.
Arrivato in Serie A a gennaio 2024 dal Torpedo Kutaisi per circa 450.000 euro, Goglichidze si è subito imposto come titolare nell’Empoli, dimostrando personalità e ottime doti difensive.
La Juventus ha quasi trovato un’intesa di massima con il club toscano, sulla base di 8 milioni di euro. I dettagli dell’operazione sono in via di definizione, ma la volontà del giocatore di vestire bianconero potrebbe accelerare ulteriormente la chiusura dell’affare. Anche se non è detta ancora l’ultima parola.
La trattativa per Saba Goglichidze è ormai un fiume e la Juventus potrebbe andare ai dettagli l’operazione nei prossimi giorni. Con l’assenza di Kalulu, il georgiano rappresenta una soluzione immediata e un investimento di prospettiva per la difesa bianconera.
Nelle prossime ore sono attesi gli incontri, ma tutto lascia pensare che Goglichidze sarà presto un nuovo giocatore della Juventus.
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…