È vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri. Domani sera si torna all’Allianz Stadium per l’anticipo della decima giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. La squadra bianconera è reduce dalla pesante vittoria nello scontro diretto col Milan, che ha portato Locatelli e compagni a due punti dall’Inter capolista e ad un solo punto di distanza dai rossoneri. Nel weekend i nerazzurri ospiteranno la Roma di Lukaku, mentre i rossoneri faranno visita al Napoli campione d’Italia. Un turno sulla carta favorevole per la Juve, chiamata ora a dare continuità dopo la ritrovata solidità difensiva. Dopo il clamoroso crollo col Sassuolo e i 4 gol incassati al Mapei Stadium, infatti, Allegri ha blindato la difesa.
La Juventus non subisce gol da ben 360 minuti, dalla clamorosa autorete di Federico Gatti nel recupero di Sassuolo-Juve. Proprio il difensore bianconero può essere considerato come il simbolo della svolta di questo inizio di stagione. L’ex Frosinone, dopo la panchina col Lecce, si è subito ripreso il posto da titolare, ritrovando la piena fiducia di Allegri. Gatti ha poi deciso il Derby della Mole, ha contribuito agli ultimi clean sheet di Szczesny e nelle ultime ore ha festeggiato anche il rinnovo fino al 2028. Da Gatti all’affidabilità di Rugani: il “gregario” di Allegri ha risposto presente anche in un match delicato come quello di San Siro contro il Milan. I numeri sono tutti dalla sua parte: nelle ultime due stagioni, quando Rugani è sceso in campo da titolare, la Juve non ha subito gol in sette partite su otto. Infine, ci sono le grandi certezze Danilo e Bremer, sempre più leader al centro della difesa, e il gioiello Huijsen in rampa di lancio. In attesa anche del rientrante Alex Sandro per allungare le rotazioni.
Attualmente la Juventus è la seconda miglior difesa del campionato con 6 gol subiti in 9 giornate. Fa meglio solo l’Inter con 5 reti. Il trend, però, è tutto dalla parte della squadra di Allegri: i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata negli ultimi quattro turni ed escludendo il Sassuolo, sono solo 2 i gol subiti nelle restanti 8 partite. Numeri da Scudetto, difensivamente parlando.
The post Juventus, da Danilo e Bremer a Rugani e Huijsen: Allegri ha blindato la difesa. Numeri da Scudetto post Sassuolo appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…