Categories: Juventus

Juventus, da Danilo e Bremer a Rugani e Huijsen: Allegri ha blindato la difesa. Numeri da Scudetto post Sassuolo

Juventus, dai leader Danilo e Bremer all’affidabilità di Rugani e il gioiello Huijsen: Allegri ha blindato la difesa. Numeri da Scudetto post Sassuolo

È vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri. Domani sera si torna all’Allianz Stadium per l’anticipo della decima giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. La squadra bianconera è reduce dalla pesante vittoria nello scontro diretto col Milan, che ha portato Locatelli e compagni a due punti dall’Inter capolista e ad un solo punto di distanza dai rossoneri. Nel weekend i nerazzurri ospiteranno la Roma di Lukaku, mentre i rossoneri faranno visita al Napoli campione d’Italia. Un turno sulla carta favorevole per la Juve, chiamata ora a dare continuità dopo la ritrovata solidità difensiva. Dopo il clamoroso crollo col Sassuolo e i 4 gol incassati al Mapei Stadium, infatti, Allegri ha blindato la difesa.

Difesa Juve, porta inviolata da quattro giornate. I numeri post Sassuolo

La Juventus non subisce gol da ben 360 minuti, dalla clamorosa autorete di Federico Gatti nel recupero di Sassuolo-Juve. Proprio il difensore bianconero può essere considerato come il simbolo della svolta di questo inizio di stagione. L’ex Frosinone, dopo la panchina col Lecce, si è subito ripreso il posto da titolare, ritrovando la piena fiducia di Allegri. Gatti ha poi deciso il Derby della Mole, ha contribuito agli ultimi clean sheet di Szczesny e nelle ultime ore ha festeggiato anche il rinnovo fino al 2028. Da Gatti all’affidabilità di Rugani: il “gregario” di Allegri ha risposto presente anche in un match delicato come quello di San Siro contro il Milan. I numeri sono tutti dalla sua parte: nelle ultime due stagioni, quando Rugani è sceso in campo da titolare, la Juve non ha subito gol in sette partite su otto. Infine, ci sono le grandi certezze Danilo e Bremer, sempre più leader al centro della difesa, e il gioiello Huijsen in rampa di lancio. In attesa anche del rientrante Alex Sandro per allungare le rotazioni.

Attualmente la Juventus è la seconda miglior difesa del campionato con 6 gol subiti in 9 giornate. Fa meglio solo l’Inter con 5 reti. Il trend, però, è tutto dalla parte della squadra di Allegri: i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata negli ultimi quattro turni ed escludendo il Sassuolo, sono solo 2 i gol subiti nelle restanti 8 partite. Numeri da Scudetto, difensivamente parlando.

The post Juventus, da Danilo e Bremer a Rugani e Huijsen: Allegri ha blindato la difesa. Numeri da Scudetto post Sassuolo appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago