Categories: Notizie

Juventus | Dopo Vidal si ferma anche Tevez: si teme uno stop di 15 giorni

[blogo-video provider_video_id=”eGh7JVa4gaE” provider=”youtube” title=”Carlos Tevez Goals-Skills 2014 Juventus – Corazon Argentino” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=eGh7JVa4gaE”]

Problemi su problemi per Massimiliano Allegri. Il mercoledì nero era cominciato con la notizia dell’infortunio che terrà Arturo Vidal lontano dai campi di calcio per almeno venti giorni. Il cileno accusa un problema muscolare alla regione posteriore della coscia destra e salterà sicuramente le gare con Udinese, Malmoe, Milan, Cesena e Atalanta (dipenderà dall’entità dell’infortunio). Qualche ora dopo l’infortunio muscolare ha colpito Carlos Tevez. L’attaccante argentino, durante l’ultimo allenamento, è stato visitato dai medici dello staff juventino e in mattinata sarà sottoposto a degli accertamenti per stabilire con precisione l’entità dell’infortunio.

L’Apache potrebbe saltare la gara di campionato contro l’Udinese in programma sabato allo Stadium e il debutto della Vecchia Signora in Champions League contro il Malmoe di martedì prossimo. In forse anche il big match di campionato contro il Milan. Allegri dovrà cercare nuove soluzioni perché l’emergenza colpisce tutti i reparti: a centrocampo mancheranno ancora Pirlo (sarà inutilizzabile fino ai primi di ottobre) e Marrone (lesione di primo-secondo grado al retto femorale della coscia sinistra), in difesa non ci saranno Barzagli e Chiellini.

Il difensore avrebbe saltato comunque l’Udinese per squalifica, ma sarà indisponibile anche per la sfida contro il Malmoe e per il Milan a causa di un infortunio muscolare al soleo che gli ha impedito di giocare con l’Italia. L’allenatore toscano attingerà in toto dalla rosa bianconera e dopo Coman attende anche Morata, vicino al rientro dopo l’infortunio di agosto. In difesa, contro l’Udinese, potrebbe debuttare Evra.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

22 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago