Categories: NotizieSerie A

Juventus-Fiorentina 3-2 | Video Gol (-1 allo Scudetto)

[blogo-gallery title=”Juventus-Fiorentina 3-2: le foto (29 Aprile 2015)” slug=”juventus-fiorentina-3-2-le-foto-29-aprile-2015″ id=”656955″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

È quasi fatta per il quarto Scudetto consecutivo della Juventus. Dopo questa vittoria interna sulla Fiorentina i bianconeri avranno bisogno di 1 solo punto nelle prossime 5 partite per avere la certezza matematica della vittoria. La prestazione non è stata eccelsa da parte della squadra di Allegri che da almeno un paio di settimane sta già pensando alla semifinale contro il Real Madrid. La Fiorentina è passata in vantaggio al 33esimo minuto sfruttando un calcio di rigore – concesso per un netto fallo di Pirlo su Joaquin – trasformato da Gonzalo Rodriguez.

Appena 3 minuti più tardi i bianconeri hanno replicato con un colpo di testa dello spagnolo Fernando Llorente su un calcio di punizione (che non c’era) battuto da Pirlo. Prima dello scoccare del 45esimo Carlos Tevez ha segnato la rete del 2-1 con un colpo di testa su cross di Evra. Al 67esimo l’arbitro Banti ha concesso un secondo calcio di rigore ai viola per un fallo, ancora una volta netto, di Chiellini sempre su Joaquin; in questo caso l’esito è stato però diverso perché Gonzalo Rodriguez ha calciato sul fondo.

Appena 3 minuti dopo il calcio di rigore fallito dagli ospiti Tevez ha segnato il secondo gol della sua serata al termine di un’azione di contropiede. Al 90esimo Ilicic ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2 segnando da calcio di punizione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Furia Inter, spogliatoio bollente: paga Chivu per tutti

L’Inter vive l’ennesimo paradosso: una vittoria a cancellare le incertezze e una sconfitta casalinga che…

39 minuti ago

Rinascita Chivu, lo sgarbo al Milan ne è la prova: è una sorpresa

Nonostante i risultati non proprio soddisfacenti, Cristian Chivu ha dato una bella lezione al Milan.…

2 ore ago

A Roma, scoppia il caos: “Gasperini dà le dimissioni”

I risultati hanno premiato la Roma con 6 punti nelle prime due giornate, ma nella…

5 ore ago

Chivu ammutolito, annuncio sconvolgente: colpa di Inzaghi

L’Inter inciampa in casa contro l’Udinese ma l'annuncio sciocca i tifosi, tutta colpa di Inzaghi,…

8 ore ago

Ultim’ora, cambia il calendario di Serie A: coinvolto anche il Napoli

Il Napoli deve fare i conti con un cambiamento che riguarda il calendario di Serie…

16 ore ago

Per Lookman non è finita, addio Atalanta: firma a mercato chiuso

Un'estate passata a sognare l'Inter si è tramutata in un addio amaro per Ademola Lookman.…

17 ore ago