Categories: NotizieSerie A

Sassuolo-Roma 0-3 | Highlights Serie A | Video gol (Doumbia, Florenzi, Pjanic)

[blogo-gallery title=”Sassuolo-Roma 0-3 | Serie A | 29 aprile 2015″ slug=”sassuolo-roma-0-3-serie-a-29-aprile-2015″ id=”657030″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2ogwt0″ frameborder=”0″]

La Roma ha vinto 3-0 in casa del Sassuolo, trascinata da Alessandro Florenzi che ha messo lo zampino in ognuna delle reti. I giallorossi non segnavano tre gol dal 30 novembre 2014, quando batterono l’Inter per 4-2.

Stasera nel primo tempo la Roma è partita subito benissimo e ha sfruttato l’effetto “sorpresa” con Doumbia: non doveva essere in campo, infatti non era stato inserito nella formazione ufficiale, ma durante il riscaldamento si è fatto male e Keita ed è dovuto entrare in campo l’ivoriano che alla prima occasione, al 6′, ha colpito di testa il cross di Florenzi e ha insaccato alle spalle di Consigli che su questa azione sicuramente non ha dato il meglio di sé.
Florenzi è poi il protagonista assoluto del secondo gol, al 27′, quando è entrato in area palla al piede, si è bevuto Brighi e Floccari e con un destro potente e preciso a fatto gol.

Per gran parte della ripresa la Roma non è stata all’altezza del primo tempo, ha commesso molti errori, ma il Sassuolo non è stato in grado di far pagare i giallorossi per le loro distrazioni. Forse nei primi minuti del secondo tempo i neroverdi avrebbero meritato un gol, ma poi ci ha pensato Pjanic a chiudere la partita con un gol nato da un’azione lanciata da Floccari che ha servito Gervinho il quale ha insistito in area del Sassuolo nonostante i rimpalli sulle gambe degli avversari e alla fine è riuscito a servire benissimo il bosniaco che ha segnato di prima. Negli ultimi minuti la partita si è addormentata, c’è stato giusto un guizzo di Iturbe entrato al posto di Pjanic.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

2 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

4 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

8 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

12 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

1 giorno ago