REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 29: Seydou Doumbia # 88 of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and AS Roma on April 29, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Sassuolo-Roma 0-3 | Serie A | 29 aprile 2015″ slug=”sassuolo-roma-0-3-serie-a-29-aprile-2015″ id=”657030″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]
[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2ogwt0″ frameborder=”0″]
La Roma ha vinto 3-0 in casa del Sassuolo, trascinata da Alessandro Florenzi che ha messo lo zampino in ognuna delle reti. I giallorossi non segnavano tre gol dal 30 novembre 2014, quando batterono l’Inter per 4-2.
Stasera nel primo tempo la Roma è partita subito benissimo e ha sfruttato l’effetto “sorpresa” con Doumbia: non doveva essere in campo, infatti non era stato inserito nella formazione ufficiale, ma durante il riscaldamento si è fatto male e Keita ed è dovuto entrare in campo l’ivoriano che alla prima occasione, al 6′, ha colpito di testa il cross di Florenzi e ha insaccato alle spalle di Consigli che su questa azione sicuramente non ha dato il meglio di sé.
Florenzi è poi il protagonista assoluto del secondo gol, al 27′, quando è entrato in area palla al piede, si è bevuto Brighi e Floccari e con un destro potente e preciso a fatto gol.
Per gran parte della ripresa la Roma non è stata all’altezza del primo tempo, ha commesso molti errori, ma il Sassuolo non è stato in grado di far pagare i giallorossi per le loro distrazioni. Forse nei primi minuti del secondo tempo i neroverdi avrebbero meritato un gol, ma poi ci ha pensato Pjanic a chiudere la partita con un gol nato da un’azione lanciata da Floccari che ha servito Gervinho il quale ha insistito in area del Sassuolo nonostante i rimpalli sulle gambe degli avversari e alla fine è riuscito a servire benissimo il bosniaco che ha segnato di prima. Negli ultimi minuti la partita si è addormentata, c’è stato giusto un guizzo di Iturbe entrato al posto di Pjanic.
Manca poco all’ultima sfida decisiva della stagione del Napoli, quella contro il Cagliari, che potrebbe…
La serata scudetto rischia di prendere una brutta piega: lo sfogo sui social è durissimo,…
Il mito eterno di Michael Schumacher resta indelebile, la notizia intanto gela la Ferrari. Tifosi…
Lutto terribile nel calcio italiano: il male se l'è portato via, un'intera comunità è in…
Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…
L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…