Categories: NotizieSerie A

Juventus-Fiorentina 3-2 | Video Gol (-1 allo Scudetto)

[blogo-gallery title=”Juventus-Fiorentina 3-2: le foto (29 Aprile 2015)” slug=”juventus-fiorentina-3-2-le-foto-29-aprile-2015″ id=”656955″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

È quasi fatta per il quarto Scudetto consecutivo della Juventus. Dopo questa vittoria interna sulla Fiorentina i bianconeri avranno bisogno di 1 solo punto nelle prossime 5 partite per avere la certezza matematica della vittoria. La prestazione non è stata eccelsa da parte della squadra di Allegri che da almeno un paio di settimane sta già pensando alla semifinale contro il Real Madrid. La Fiorentina è passata in vantaggio al 33esimo minuto sfruttando un calcio di rigore – concesso per un netto fallo di Pirlo su Joaquin – trasformato da Gonzalo Rodriguez.

Appena 3 minuti più tardi i bianconeri hanno replicato con un colpo di testa dello spagnolo Fernando Llorente su un calcio di punizione (che non c’era) battuto da Pirlo. Prima dello scoccare del 45esimo Carlos Tevez ha segnato la rete del 2-1 con un colpo di testa su cross di Evra. Al 67esimo l’arbitro Banti ha concesso un secondo calcio di rigore ai viola per un fallo, ancora una volta netto, di Chiellini sempre su Joaquin; in questo caso l’esito è stato però diverso perché Gonzalo Rodriguez ha calciato sul fondo.

Appena 3 minuti dopo il calcio di rigore fallito dagli ospiti Tevez ha segnato il secondo gol della sua serata al termine di un’azione di contropiede. Al 90esimo Ilicic ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2 segnando da calcio di punizione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago