Categories: NotizieSerie A

Juventus-Fiorentina 3-2 | Video Gol (-1 allo Scudetto)

[blogo-gallery title=”Juventus-Fiorentina 3-2: le foto (29 Aprile 2015)” slug=”juventus-fiorentina-3-2-le-foto-29-aprile-2015″ id=”656955″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

È quasi fatta per il quarto Scudetto consecutivo della Juventus. Dopo questa vittoria interna sulla Fiorentina i bianconeri avranno bisogno di 1 solo punto nelle prossime 5 partite per avere la certezza matematica della vittoria. La prestazione non è stata eccelsa da parte della squadra di Allegri che da almeno un paio di settimane sta già pensando alla semifinale contro il Real Madrid. La Fiorentina è passata in vantaggio al 33esimo minuto sfruttando un calcio di rigore – concesso per un netto fallo di Pirlo su Joaquin – trasformato da Gonzalo Rodriguez.

Appena 3 minuti più tardi i bianconeri hanno replicato con un colpo di testa dello spagnolo Fernando Llorente su un calcio di punizione (che non c’era) battuto da Pirlo. Prima dello scoccare del 45esimo Carlos Tevez ha segnato la rete del 2-1 con un colpo di testa su cross di Evra. Al 67esimo l’arbitro Banti ha concesso un secondo calcio di rigore ai viola per un fallo, ancora una volta netto, di Chiellini sempre su Joaquin; in questo caso l’esito è stato però diverso perché Gonzalo Rodriguez ha calciato sul fondo.

Appena 3 minuti dopo il calcio di rigore fallito dagli ospiti Tevez ha segnato il secondo gol della sua serata al termine di un’azione di contropiede. Al 90esimo Ilicic ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2 segnando da calcio di punizione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago