Juventus-Genoa 1-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

E’ un pareggio che ha fatto imbestialire allenatore e dirigenti juventini quello registrato a Torino, tra Juventus e Genoa. All’ultimo secondo un tocco con il braccio di GRanqvist viene giudicato involontario dall’arbitro campano Marco Guida, una decisione destinata a creare un mare di polemiche. Dall’altra parte i grifoni lamentano un tocco col braccio di Mirko Vucinic e contestano le proteste di Antonio Conte, giudicate dall’entourage genoano, eccessive, arroganti e teatrali, a fine partita. Rimostranze che hanno generato un capannello intorno agli arbitri. Nervosismo e tensioni per la Juventus che si appresta a scendere fino a Roma per giocarsi la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, partendo dall’1-1, un risultato non favorevole conseguito nella gara di andata.

Quella Lazio incapace anch’essa di sfruttare il turno casalingo facendo peggio dei bianconeri e perdendo contro il Chievo. La Vecchia Signora, polemiche a parte, fatica a ingranare la marcia giusta in questo 2013 e lo Juventus Stadium non sembra più il fortino che incuteva timore agli avversari, come succedeva fino a poco tempo fa. Tra i bianconeri ed una Lazio che ha perso l’imbattibilità che durava da ben 16 partite, c’è un Napoli pronto a fare un salto importante in classifica.

I partenopei sono attesi, tra qualche ora, dal Parma al Tardini. Gli azzurri avranno il vantaggio di non dover dissipare energie in Coppa Italia, essendo già eliminati. E nel prossimo turno di campionato affronteranno il Catania al San Paolo, mentre Juventus e Lazio saranno attese da trasferte che, alla luce dei risultati di questo turno di campionato, non si presentano facilissime, contro Chievo e Genoa.

Le migliori immagini di Juventus – Genoa 1-1: Quagliarella, Borriello





CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

________________________

Foto | © Getty Images

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

1 ora ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

4 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

7 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

9 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

10 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

12 ore ago