E’ un pareggio che ha fatto imbestialire allenatore e dirigenti juventini quello registrato a Torino, tra Juventus e Genoa. All’ultimo secondo un tocco con il braccio di GRanqvist viene giudicato involontario dall’arbitro campano Marco Guida, una decisione destinata a creare un mare di polemiche. Dall’altra parte i grifoni lamentano un tocco col braccio di Mirko Vucinic e contestano le proteste di Antonio Conte, giudicate dall’entourage genoano, eccessive, arroganti e teatrali, a fine partita. Rimostranze che hanno generato un capannello intorno agli arbitri. Nervosismo e tensioni per la Juventus che si appresta a scendere fino a Roma per giocarsi la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, partendo dall’1-1, un risultato non favorevole conseguito nella gara di andata.
Quella Lazio incapace anch’essa di sfruttare il turno casalingo facendo peggio dei bianconeri e perdendo contro il Chievo. La Vecchia Signora, polemiche a parte, fatica a ingranare la marcia giusta in questo 2013 e lo Juventus Stadium non sembra più il fortino che incuteva timore agli avversari, come succedeva fino a poco tempo fa. Tra i bianconeri ed una Lazio che ha perso l’imbattibilità che durava da ben 16 partite, c’è un Napoli pronto a fare un salto importante in classifica.
I partenopei sono attesi, tra qualche ora, dal Parma al Tardini. Gli azzurri avranno il vantaggio di non dover dissipare energie in Coppa Italia, essendo già eliminati. E nel prossimo turno di campionato affronteranno il Catania al San Paolo, mentre Juventus e Lazio saranno attese da trasferte che, alla luce dei risultati di questo turno di campionato, non si presentano facilissime, contro Chievo e Genoa.
Le migliori immagini di Juventus – Genoa 1-1: Quagliarella, Borriello
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI
________________________
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…