Categories: Juventus

Juventus, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Premier League

La Juventus pronta a un colpo last minute a centrocampo, ma tutto dipende dall’eventuale cessione di Nicolò Fagioli nel mercato invernale.

La Juventus continua a lavorare intensamente sul mercato, sia in entrata che in uscita, per ottimizzare la rosa e cogliere eventuali opportunità last minute. Dopo l’arrivo di Renato Veiga per rinforzare la difesa, il club bianconero valuta altri movimenti strategici, inclusi possibili addii di giocatori chiave come Cambiaso, Vlahovic e Nicolò Fagioli. In particolare, l’eventuale partenza di Fagioli potrebbe aprire le porte all’arrivo di un nuovo centrocampista, con Carney Chukwuemeka del Chelsea tra i nomi sul radar.

Chukwuemeka: un talento in cerca di spazio

Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese di origini nigeriane classe 2003, è uno dei profili proposti alla Juventus durante le recenti trattative con il Chelsea. Nonostante il grande potenziale, il giovane giocatore sta vivendo una stagione complicata sotto la guida di Enzo Maresca, con appena 5 presenze e 130 minuti totali giocati finora.

Arrivato ai Blues nell’estate del 2022 per 18 milioni di euro dall’Aston Villa, Chukwuemeka non è mai riuscito a imporsi come protagonista e ora cerca una soluzione per rilanciare la propria carriera. Il Chelsea sarebbe disposto a cederlo, preferibilmente a titolo definitivo, ma non esclude l’ipotesi del prestito.

Per la Juventus, l’opzione Chukwuemeka rappresenta una possibilità concreta, ma non una priorità immediata. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha mostrato interesse per il centrocampista durante i colloqui con il Chelsea, lasciando aperta la possibilità di un affondo last minute nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Fagioli.

Un’opzione valutata anche dal Milan

Prima che il nome di Chukwuemeka venisse accostato alla Juventus, il Chelsea aveva già sondato il terreno con il Milan, che lo aveva seguito anche la scorsa estate. Tuttavia, i rossoneri non sembrano interessati a un rinforzo a centrocampo in questa fase del mercato, preferendo concentrare le proprie risorse su Santiago Gimenez, obiettivo principale per l’attacco. Inoltre, l’attuale regolamento impedisce al Milan di tesserare altri calciatori inglesi, chiudendo di fatto la porta a un eventuale trasferimento.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago