Juventus' forward Paulo Dybala from Argentina celebrates after scoring a penalty during the Italian Serie A football match Juventus Vs Lazio on April 20, 2016 at the "Juventus Stadium" in Turin. / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Juventus-Lazio 3-0. Tutto facile allo Juventus Stadium per la formazione di Massimiliano Allegri. Anzi, il punteggio sta pure stretto alla Vecchia Signora, che avrebbe indubbiamente meritato di vincere con un risultato più ampio.
Nel primo tempo è calcio champagne e solo un ottimo Marchetti, migliore in campo in assoluto, eviterà alla squadra di Inzaghi l’imbarcata. Dopo una serie di occasioni sfumate per via degli errori di Dybala e Pogba, la Juventus passa in vantaggio al 39’ con Mandzukic che devia in rete un tiro del centrocampista francese. Si va al riposo con un il punteggio di 1-0.
Nella ripresa la Lazio resta subito in 10 per l’espulsione di Patric (ingenuo il suo secondo giallo) e al 52’ Dybala trasforma un calcio di rigore concesso per una vistosa trattenuta di Leonardo Bonucci in area biancoceleste. Al 64’ Dybala in contropiede bissa, raccogliendo un ottimo assist di Khedira. Nel finale, ancora occasioni per Zaza, ma il punteggio non cambierà più fino al 90’.
“]
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…