Categories: NotizieSerie A

Juventus-Milan 2-1 (d.t.s.) | Telecronache di Paolino e Crudeli | Video

Il destino ha voluto che Juventus e Milan si contendessero ancora una volta una qualificazione in Coppa Italia mediante i tempi supplementari. L’hanno spuntata anche stavolta i bianconeri in una partita pregna di corsi e ricorsi storici, nella quale Mirko Vucinic ha timbrato il tabellino dei marcatori in maniera decisiva nell’extra time, per il 2-1 definitivo. Un epilogo analogo a quello della semifinale della scorsa stagione in cui, però, la Juventus ottenne l’accesso alla finale di Roma, poi persa contro il Napoli.

Stavolta la posta in palio era meno congrua, ma si tratta pur sempre di una semifinale in cui la squadra allenata da Antonio Conte dovrà vedersela con una Lazio in forma smagliante che martedì ha travolto il Catania. Conte si aspettava una reazione dai suoi calciatori dopo un k.o che avrebbe potuto diventare traumatico come quello rimediato in casa contro la Sampdoria. La reazione c’è stata sul piano dell’impegno, meno sul piano del gioco perché la Juventus ha sofferto spesso nella fase difensiva. Ma quel che conta è l’obiettivo raggiunto in una fase della stagione delicata.

Dall’altra parte sfuma il primo traguardo stagionale. Per il Milan, settimo in campionato e alle prese, tra poco più di un mese, con il Barcellona agli ottavi di finale di Champions League, questa coppa poteva rappresentare un’ancora di salvataggio della stagione (che però è ancora lunga). Il Milan non ha giocato una brutta partita, ma è sembrato poco attento nelle fasi cruciali e soprattutto poco lucido e fortunato quando si è trovato in area di rigore avversaria.

Juventus – Milan 2-1: le foto della partita




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago