Categories: NotizieSerie A

Juventus-Milan 2-1 (d.t.s.) | Telecronache di Paolino e Crudeli | Video

Il destino ha voluto che Juventus e Milan si contendessero ancora una volta una qualificazione in Coppa Italia mediante i tempi supplementari. L’hanno spuntata anche stavolta i bianconeri in una partita pregna di corsi e ricorsi storici, nella quale Mirko Vucinic ha timbrato il tabellino dei marcatori in maniera decisiva nell’extra time, per il 2-1 definitivo. Un epilogo analogo a quello della semifinale della scorsa stagione in cui, però, la Juventus ottenne l’accesso alla finale di Roma, poi persa contro il Napoli.

Stavolta la posta in palio era meno congrua, ma si tratta pur sempre di una semifinale in cui la squadra allenata da Antonio Conte dovrà vedersela con una Lazio in forma smagliante che martedì ha travolto il Catania. Conte si aspettava una reazione dai suoi calciatori dopo un k.o che avrebbe potuto diventare traumatico come quello rimediato in casa contro la Sampdoria. La reazione c’è stata sul piano dell’impegno, meno sul piano del gioco perché la Juventus ha sofferto spesso nella fase difensiva. Ma quel che conta è l’obiettivo raggiunto in una fase della stagione delicata.

Dall’altra parte sfuma il primo traguardo stagionale. Per il Milan, settimo in campionato e alle prese, tra poco più di un mese, con il Barcellona agli ottavi di finale di Champions League, questa coppa poteva rappresentare un’ancora di salvataggio della stagione (che però è ancora lunga). Il Milan non ha giocato una brutta partita, ma è sembrato poco attento nelle fasi cruciali e soprattutto poco lucido e fortunato quando si è trovato in area di rigore avversaria.

Juventus – Milan 2-1: le foto della partita




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

2 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

4 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

5 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

7 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

8 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

10 ore ago