La Juventus chiude la pratica Sassuolo già nel primo tempo, finito sul 3-0 grazie soprattutto ad un ottimo Tevez, autore di una tripletta.
Il Sassuolo non parte male, anche se la strategia di difendersi attendendo gli attacchi avversari non paga. La prima occasione vera è firmata proprio dagli ospiti con un bel tiro al volo di Longhi finito di poco fuori.
Il vantaggio bianconero tuttavia arriva già al 16′ grazie ad una bella giocata di Vidal; il cileno, servito da Llorente, supera con una finta un avversario in area calcia e sulla respinta di Pegolo arriva il tocco vincente dell’Apache.
Trascorrono poco più di dieci minuti e arriva il raddoppio, con un bel colpo di testa di Peluso su cross da calcio di punizione di Tevez. Nel finale Tevez torna al gol sfruttando il doppio errore di Longhi e Marzorati e superando con freddezza l’incolpevole Pegolo. Poco prima Asamoah aveva sbagliato a porta vuota indirizzando con la testa il pallone fuori.
Di Francesco nella ripresa ripropone gli stessi 11 quasi a dimostrare che le speranze di rimonta sono praticamente vane. Non a caso al 69′ arriva il gol che chiude definitivamente la gara. A siglarlo ancora una volta Tevez che mette in rete un bel pallone crossato da destra da Isla.
Nel finale Quagliarella, subentrato a Tevez (standing ovation per lui), si rende pericoloso con l’immancabile conclusione dalla distanza. Il risultato però non cambia, nonostante un’occasione ghiotta per Llorente che scivola in area di rigore.
Tra i migliori nei bianconeri oltre a Tevez, Vidal e Peluso. Il Sassuolo non sfigura, ma non riesce mai ad entrare davvero in partita. Juve momentaneamente a +6 dalla Roma.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (75′ Padoin), Asamoah, Pogba, Peluso (56′ De Ceglie); Llorente, Tevez (70′ Quagliarella).
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Motta, Ogbonna, Lichtsteiner, Giovinco. All.: Conte.
Sassuolo (3-3-2-2): Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Magnanelli (71′ Chibsah), Longhi; Marrone, Kurtic (51′ Zaza); Missiroli, Floro Flores (75′ Masucci).
A disp.: Pomini, Pucino, Rossini, Farias, Schelotto, Laribi, Ziegler, Alexe, Valeri. All.: Di Francesco
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 16′ Tévez, 28′ Peluso, 45+1′ Tévez, 69′ Tévez
Ammoniti: Magnanelli (S), Peluso (J)
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…
Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…