Tre giorni dopo l’ottavo di finale di Coppa Italia Juventus e Verona si incontrano a Torino per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A. Nella serata di giovedì scorso i bianconeri hanno travolto la formazione di Mandorlini in una gara a senso unico. Il Verona, nonostante le assenze, proverà a fermare i Campioni d’Itali in carica, ma servirà un altro tipo di prestazione rispetto alla disastrosa prova di Coppa Italia. La Juventus, invece, cercherà di sfruttare il fattore campo e l’impegno non proibitivo per rinsaldare il primo posto in classifica.
Capitolo formazioni – Massimiliano Allegri non ha convocato Vidal e Ogbonna, oltre ai lungodegenti Asamoah, Romulo e Barzagli. Il cileno è stato ricoverato per una tonsillite accompagnata da febbre molto alta, l’ex granata è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra. Al posto del centrocampista cileno potrebbe esserci l’argentino Pereyra. Sulla corsia di destra sarà ballottaggio tra Lichtsteiner e Caceres, mentre in attacco Llorente è il favorito rispetto a Morata e a Giovinco.
Mandorlini deve fare a meno di Moras, Jankovic, Obbadi, Ionita e Juanito Gomez, ma potrà contare sull’apporto di Hallfredsson e Campanharo (già in campo entrambi in Coppa Italia), che hanno scontato il loro turno di squalifica, e di Luca Toni, che è guarito dall’influenza.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Asamoah, Romulo, Vidal, Ogbonna
I convocati di Allegri
Buffon, Chiellini, Caceres, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Giovinco, Llorente, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vitale, Lichtsteiner, Storari, Evra, Rubinho, Pereyra, Mattiello
Verona (5-3-2): Benussi; Martic, Marques, Marquez, G. Rodriguez, Agostini; Sala, Tachtsidis, Halfredsson; Toni, Saviola. All.: Mandorlini
Indisponibili: Ionita, Obbadi, Jankovic, Christodoulopoulos, J. Gomez
I convocati di Mandorlini
Portieri: 1 Rafael, 22 Benussi, 95 Gollini.
Difensori: 2 Rodriguez, 4 Marquez, 5 Sorensen, 25 R. Marques, 28 Brivio, 33 Agostini, 71 Martic.
Centrocampisti: 10 Hallfredsson, 19 Greco, 26 Sala, 27 Valoti, 30 Campanharo, 77 Tachtsidis.
Attaccanti: 7 Saviola, 9 Toni, 17 Lopez, 20 Lazaros, 93 Fares, 99 Nenè
Sarà il 74.esimo confronto tra le due formazioni. Il bilancio vede in netto vantaggio la Juventus con 44 vittorie, 17 sono stati i pareggi e 12 le affermazioni degli scaligeri. Le sfide giocate in Serie sono in tutto 50 con 28 vittorie bianconere, 13 pareggi e 9 vittorie dei gialloblu. Nell’ultimo confronto datato 22 settembre 2013, la squadra allora allenata da Antonio Conte ha vinto 2-1 (reti di Cacciatore, Tevez e Llorente). Il Verona non ha mai vinto nella Torino bianconera nelle sfide di Serie A.
Sui canali Sky la diretta sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo. Audio alternativo: telecronaca tifoso Juventus. Disponibil in diretta streaming su Sky Go per chi possiede l’abbonamento al servizio.
Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming su Premium play. Telecronaca affidata a Marco Foroni, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito e Gianni Balzarini. Audio alternativo: Claudio Zuliani (telecronaca Juventus). In Redazione: Claudio Stefanizzi.
Tempo buono e temperatura che oscillerà intorno ai 4 °C durante le ore della partita, a Torino.
_
_
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…