Categories: Notizie

Juventus, Vidal ha rinnovato il contratto fino al 2018

Ora di dormire…domani sará un giorno molto importante nella mia vita…e spero che i tifosi juventini saranno felici.

Con questo tweet ieri sera Arturo Vidal aveva di fatto annunciato che oggi, martedì 3 dicembre 2013, sarebbe stato il giorno del rinnovo del suo contratto con la Juventus. L’ufficialità arriverà probabilmente soltanto nelle prossime ore, ma la firma sarebbe stata posta già stamattina, come rivelano le principali agenzie e testate giornalistiche sportive e come già era stato ipotizzato la scorsa settimana.

Il cileno, che si è regolarmente allenato insieme alla squadra, avrebbe prolungato il suo contratto fino al 2018. Secondo indiscrezioni il centrocampista sarebbe diventato il secondo bianconero più pagato con 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, dietro soltanto a Tevez.
Si attende comunque la nota ufficiale da parte della società anche per scoprire con maggiore certezza i dettagli dell’accordo (in realtà l’ingaggio potrebbe aumentare di un altro milione di euro in base a bonus personali e di squadra, ma su questo punto si attendono lumi nelle prossime ore).

Vidal, così, resterà bianconero fino all’età di 31 anni. Un segnale importante quello della Juventus, che in questo modo ha blindato uno dei giocatori sul quale punterà nel prossimo futuro.
Il cileno, che nelle ultime settimane ha dimostrato una grande duttilità tattica, giocando con la stessa qualità sia da centrale difensivo sia nel consueto ruolo a centrocampo, è arrivato a Torino nel 2011; Paratici e Marotta misero in atto un vero e proprio colpo di mercato, pagando al Bayer Leverkusen una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. Il precedente contratto legava El Guerriero alla Juventus fino al 2016, con ingaggio annuo di 2,7 milioni di euro netti.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

3 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

6 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

9 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago