Secondo Tuttosport i milioni di euro che incasserà secondo il nuovo contratto saranno 4,5 all’anno più bonus legati al rendimento del singolo e della squadra. A leggere il quotidiano a Stampa, invece, saranno ben 5,5. Per i dettagli c’è da attendere ancora qualche giorno ma il rinnovo di Arturo Vidal con la Juventus sembra ormai cosa fatta.
Così come pare sicuro che il nuovo accordo permetterà al centrocampista cileno un bel salto dal punto di vista dell’ingaggio. Perché attualmente, in base a quanto stabilito dal contratto che scade nel 2016, El Guerriero, come viene chiamato, guadagna 2,7 milioni di euro netti.

Inutile negarlo: la tripletta segnata in Champions League contro il Copenaghen ha affrettato i tempi. Perché da mesi si parla del rinnovo di Vidal (già nella scorsa primavera sembrava ormai raggiunta l’intesa), ma la Juventus sembra pronta a chiudere la faccenda soltanto adesso. Entro una settimana dovrebbe arrivare la firma. L’annuncio, invece, sempre secondo Tuttosport, sarebbe previsto prima della sfida di campionato in programma il 6 dicembre contro il Bologna. Cioè, alla vigilia del decisivo match contro il Galatasaray.

Forse un tentativo di galvanizzare l’ambiente e in particolare il calciatore, che fin qui, 26enne, in 99 partite con la maglia bianconera ha segnato ben 32 gol. Numeri che dimostrano la sua qualità, sulla quale nel 2011 Paratici e Marotta credettero. La Juventus realizzò un vero e proprio colpo di mercato, portando a Torino Vidal per poco più di 10 milioni di euro, strappandolo al Bayer Leverkusen, club con il quale ha giocato 144 gare.
Qualche settimana fa Vidal, interpellato da un giornalista spagnolo aveva detto che difficilmente si sarebbe trasferito al Real dove però “certo che starei bene”. Dichiarazioni che avevano preoccupato la tifoseria e forse un po’ anche la società.
Ma che oggi sembrano lontane.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Juventus notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 29-11-2013


Italia-Francia, Zidane espulso per la testata, l’arbitro: “Feci finta che il guardalinee avesse visto”

Roma, Pallotta: “Zeman non aveva lo stile che a me piace. Garcia resta almeno dieci anni”