Categories: Notizie

Juventus, Vidal verso il rinnovo fino al 2018 con ingaggio da big

La Juventus blinda Arturo Vidal. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport il club e il centrocampista cileno avrebbero trovato l’accordo per prolungare il contratto fino al 2018 (quello attuale scade nel 2016), respingendo in maniera ancora più decisa le tante richieste pervenute in queste mesi dall’estero. Ultimo in ordine cronologico era stato il Real Madrid a sollecitare la società bianconera, garantendo di poter spendere fino a 35 milioni di euro per portare Vidal in Spagna o tentando comunque di includerlo nell’affare Higuain.
In precedenza la Juventus aveva rifiutato le offerte di Paris Saint Germain, Manchester City e soprattutto Bayern Monaco. Proprio il club tedesco che si vide sfuggire El Guerrero, che nell’estate del 2011 lasciò il Bayer Leverkusen a approdò a Torino dopo essere pagato 10 milioni più bonus (colpo di Beppe Marotta e Fabio Paratici). E proprio i bavaresi potrebbero tornare all’attacco nelle prossime settimane, trovando però il muro juventino.

L’accordo tra Vidal e la Juventus dovrebbe prevedere per il 26enne lo stesso ingaggio dei ‘big’ Pirlo e Buffon: oltre 4 milioni di euro a stagione più bonus. La firma e il relativo annuncio arriveranno con ogni probabilità in pieno ritiro estivo, a Chatillon, o in alternativa durante la tournée americana.
Vidal aveva 20 anni quando arrivò a Leverkusen e dopo quattro campionati disputati in Germania scelse la Serie A. L’anno scorso l’esordio con la maglia bianconera, con 35 presenze e 7 reti. In questa stagione il boom, grazie soprattutto ad una continuità mostruosa: 45 partite disputate e ben 15 reti. Il ché significa che Vidal è stato il capocannoniere della Juventus, davanti persino agli attaccanti di ruolo Vucinic e Quagliarella, fermi rispettivamente a 14 e 13 gol. Così si conquista lo status di incedibile e di intoccabile.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago