Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con il titolo “Allegri alle stretti” che affianca una foto in cui il tecnico livornese si lascia andare ad una smorfia. Secondo la rosea la società sarebbe disposta a liberare l’allenatore, che ha ricevuto l’ultimatum di 48 ore dalla Roma. Nel taglio alto l’approdo di Benitez sulla panchina del Napoli, annunciato da un tweet di De Laurentiis. Nella spalla il prolungamento del contratto di Vidal: fino al 2018 a 4 milioni l’anno. Quindi l’esclusione dalla Nazionale di Osvaldo per l’atteggiamento tenuto nella parte finale del derby con gli insulti rivolti ad Andreazzoli e il rifiuto di prendere parte alla premiazione. Di seguito le prime parole da allenatore dell’Inter di Mazzarri che confida di essere emozionato, mentre Tronchetti Provera lo definisce il 12esimo uomo in campo. Infine la notizia dell’incidente autostradale che ha comportato la morte di un tifoso del Brescia di ritorno dalla trasferta di Livorno.

Il Corriere dello Sport apre con il caso Allegri, che avrebbe chiamato Galliani per andarsene; l’addio dovrebbe concretizzarsi entro 48 ore. Intanto Paolo Maldini consiglia al Milan di non affidarsi a Seedorf, ma a Pippo Inzaghi. Spunte però il nome di Rijkaard. Nel taglio alto l’ingaggio ufficiale da parte del Napoli di Benitez: 2 anni e 7 milioni di euro. Più in basso la cacciata di Osvaldo dall’Italia per volontà di Prandelli che lo esclude anche dalla Confederations Cup. Nel taglio basso le conferme di Petkovic ed Hernanes alla Lazio; Higuain sempre più vicino alla Juventus, mentre Suarez va al Real Madrid. Infine il piano di Mazzarri di portare all’Inter Dragovic e Rami.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Mazzarri su Antonio Conte, il quale avrebbe vinto usando il suo sistema tattico. In prima pagina c’è anche il richiamo al calciomercato della Juventus, attenta a Diamanti e non solo. Nel taglio alto l’offerta al rialzo della Roma per Allegri e il contatto tra Torino e Ardemagni, confermato dall’agente dell’attaccante. Nel taglio basso l’esclusione di Osvaldo dalla Nazionale e l’ingaggio di Benitez da parte del Napoli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

55 minuti ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

2 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

11 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

14 ore ago