La Juventus Women è pronta a regalarsi Onyi “Joe” Echegini a gennaio, dopo averla bloccata in estate con l’ottica di farla sbarcare a Torino nel 2024. La 22enne di nazionalità nigeriana – nata e cresciuta a Londra – tra poche settimane completerà gli studi di management in Florida. L’attestato può incorniciarlo e appenderlo a Vinovo che non è Miami ma ha i suoi pro (lo sa perché ha già visitato le strutture). Fu un blitz volante organizzato con l’agente Naigeon – lo stesso di Grosso – dopo il Mondiale. Sul campo fa la trequartista: può giocare indistintamente in uno dei tre ruoli sottopunta del 4-2-3-1, che guarda caso è il modulo della Juve di quest’anno. Lei sostiene di trovarsi meglio come dieci puro alle spalle di una centravanti: sarà l’alternativa a Garbino (caratteristiche diverse), che manca nella rosa della Juve nonostante si tenti di adattare Gunnarsdottir. Da agosto ha fatto benissimo nel campionato universitario americano (14 gol e 4 assist)… Le sue prestazioni e la possibilità di contendere lo scudetto alla Roma hanno spinto Braghin a prenderla subito.
La voglia di averla in squadra ha superato persino il blocco della lista straniere che da inizio stagione obbliga Montemurro a mandare sistematicamente una giocatrice in tribuna. Con l’arrivo di Echegini il conteggio salirebbe a 12 calciatrici non formate nel nostro calcio, due ‘di troppo’ pure lasciando da parte Sliskovic e Belotto. Ecco allora che bisognerà prestare particolare attenzione a quello che succederà in uscita. C’è una voce suggestiva che si rincorre da una decina di giorni: un’idea che per ora è rimasta tale. Non è difficile immagine che tra le straniere che stanno avendo meno spazio possa essercene una destinata a salutare. Se così non fosse Montemurro dovrà intensificare di molto quel turnover che già si è intravisto tra Como e Inter e potrà avere adesso facile declinazione con un calendario più agevole. Nelle ultime settimane JM è tornato sereno e domenica si è beccato anche un coro di apprezzamento da parte dei tifosi. Ora aspetta Echegini.
The post Juventus Women mercato: Echegini si laurea e arriva! Poi il turnover o una cessione appeared first on Juventus News 24.
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…
La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…