La classifica di Brand Finance: il Manchester City in testa, il Milan in rapida ascesa

La classifica dei 50 brand calcistici più ricchi: il Manchester City primo, tra le italiane in crescita il Milan

L’agenzia di consulenza Brand Finance ha stipulato la sua classifica dei 50 brand calcistici di maggiore valore al mondo. Ad occupare la prima posizione è il Manchester City, che nel 2023 ha superato il Real Madrid con un valore di un miliardo e mezzo di euro.

Per quanto riguarda le italiane, la Juve si conferma la prima, all11ª posizione di classifica, ma in calo. Un dato opposto rispetto al Milan, che nel 2023 è il brand calcistico che è cresciuto di più ed è al 15° posto, sotto all’Inter 14ª. Gli altri club italiani in classifica sono Napoli 18ª, Roma 21ª e Lazio 45ª.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago