Categories: CalciomercatoSerie A

La coerenza di Berlusconi: la ‘mela marcia’ Balotelli è il colpo elettorale del 2013

La notizia più importante di oggi è senza dubbio l’acquisto di Mario Balotelli da parte del Milan. L’ex attaccante di Inter e City domani sarà a Milano per le visite mediche e per firmare il contratto che legherà ai rossoneri fino al 2017. Questo, è anche il grande colpo che servirà a dare una scossa alla campagna elettorale di Berlusconi, che da quando è ‘sceso’ in politica ha spesso usato il suo club per guadagnare consensi tra i tifosi di calcio. Non sono infatti casuali le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva in estate, quando Berlusconi sembrava volesse farsi da parte.

Casualmente con la nuova competizione elettorale alle porte, Berlusconi ha pensato di rilanciare il suo club che sembrava in smobilitazione, “scommettendo” su Balotelli sul quale aveva speso parole molto dure il 7 gennaio scorso, ospite su Antenna Tre nel programma ‘Lunedì di Rigore‘ di Ravezzani. In quella occasione Berlusconi bocciò seccamente un’eventuale l’acquisto di Balotelli:

“Mi spiace doverlo dire, ma nel Milan è molto importante l’aspetto umano. Se metti una mela marcia nello spogliatoio può infettare tutti gli altri. Io ho avuto modo di dare un giudizio sulla persona Balotelli, non accetterai mai che facesse parte dello spogliatoio del Milan”.

Queste dichiarazioni delusero fortemente il procuratore Mino Raiola, imbarazzando anche i dirigenti del Milan che invece stavano già lavorando sull’acquisto del giocatore. Come per magia, 7 giorni dopo quel giudizio senza mezzi termini, arrivò un goffissimo dietrofront, con il quale Berlusconi cercò di sostenere di essere stato “frainteso”, e di non essersi riferito nello specifico a Balotelli:

“Se Mario si è sentito colpito da quelle frasi gli chiedo scusa. Non volevo rifermi a lui. Si riapre una porta per trattare il suo arrivo al Milan? No, non si è mai aperta una trattativa. Né Galliani, né Allegri mi hanno mai chiesto Balotelli. Il rapporto con il tecnico? Continuerà anche nel futuro. A gennaio arriverà qualcuno, ma non posso fare nomi perché è stato Galliani ad impedirmelo. Se poi facciamo i nomi diventa più difficile acquistarli”.

Oggi 29 Gennaio, Balotelli è diventato ufficialmente un giocatore del Milan. E’ iniziata la volata elettorale.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago