(Altri) due punti persi: lo dicono sia Bonansea sia Montemurro. La Juventus Women si impantana nella Fiorentina tirando 24 volte, centrando 10 volte lo specchio, tenendo il 68% di possesso palla ma sbandando a ogni ripartenza viola. La squadra di De La Fuente non è terza per caso e a Biella ha lungamente accarezzato l’idea di piazzare il sorpasso su Madama che vede di nuovo allungarsi l’elastico dalla Roma (-5) a una settimana dallo scontro diretto. E’ la rivincita della Supercoppa, secondo Spugna ‘ingiustamente giocata subito dopo la sosta natalizia’: non ha perso solo per questo motivo ma rieccoci. Chi ama le fiction porti i popcorn perché la saga continua.
Continua anche l’effetto Echegini che per qualcuno era buona solo per il calcio universitario americano e invece è già tra le dieci giocatrici più forti del campionato. Braghin ha preso in silenzio il miglior talento della nidiata USA regalando a JM un rinforzo da scudetto a metà stagione. Va bene l’impatto devastante dalla panchina (alla quale si è fedelmente abbonata Salvai dopo l’arrivo di Calligaris) ma la nigeriana ha tutte le qualità per essere una starter da ora. Montemurro – che insiste con Beerensteyn centravanti nonostante risultati opinabili – avrà tempo per pensarci. Cascarino (le cui doti sono indiscutibili) ha giocato le sue migliori partite stagionali con Sembrant accanto, senza una guida perde la bussola e le marcature. La svedese però ora è al Bayern, amen. Sia benedetta Julia Grosso che è sempre più forte e sempre più vicina alla scadenza di contratto. Chissà se rinnova.
Joe Montemurro invece ha ancora un contratto lungo nonostante i primi chiacchiericci che vorrebbero una nuova guida tecnica già bloccata per la prossima stagione. Ieri dopo la partita era nervoso per il tempo perso e non recuperato nell’ultimo segmento di gara. Uscendo dal campo ne ha sentita una di troppo da un tifoso: critiche poco edulcorate al gioco della Juventus Women. Sono il suo tallone d’Achille. E’ scattato ed ha risposto per le rime, poi la situazione è in qualche modo rientrata. E’ sotto stress e non si sente apprezzato dall’ambiente, neanche l’ultimo trofeo lo ha riconciliato con una parte della tifoseria. Se ribatte la Roma però va a -2 e torna prepotentemente in corsa per lo scudetto. Quello lo festeggerebbero anche gli haters. Se perde invece… Altro che popcorn.
The post La Juventus Women perde due punti e le staffe: duro confronto Montemurro-tifoso appeared first on Juventus News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…