Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 26 calciatori che prenderanno parte alla Champions League 2014/2015, dove la Juventus è inseriti nel gruppo A insieme ad Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe. Sono regolarmente presenti lo spagnolo Alvaro Morata e Kingsley Coman. Il diciottenne francese ha impressionato tutti all’esordio con la maglia bianconera, contro il Chievo, e Allegri lo ha premiato inserendolo nella lista B in quanto Under 21. L’ex del Real Madrid, invece, sta affrettando i tempi per recuperare dall’infortunio e tra meno di due settimane potrebbe già esser pronto per la sfida contro l’Udinese.
Tre i portieri convocati da Allegri. Sono Gianluigi Buffon, Marco Storari e Rubinho. La lista dei difensori “puri” è formata da Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Caceres, Evra e Lichtsteiner. A centrocampo troviamo Pirlo, Marchisio, Asamoah, Marrone, Mattiello, Pogba, Padoin, il redivivo Pepe, Pereyra, Romulo e Vidal. In attacco Giovinco, Llorente, Tevez, Coman e Morata. Non c’è Marco Motta che fino all’ultimo giorno di mercato era sul punto di lasciare la Juventus.
I paletti imposti dall’Uefa in questo tipo di convocazioni sono gli stessi delle scorse stagioni: almeno 8 giocatori cresciuti nel campionato italiano e 4 cresciuti nel vivaio. Gli otto, quindi, sono Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Pirlo, Padoin e Pepe, mentre i quattro sono Marchisio, Marrone, Giovinco e Mattiello.
22 Asamoah
15 Barzagli
19 Bonucci
1 Buffon
4 Caceres
3 Chiellini
11 Coman
33 Evra
12 Giovinco
26 Lichtsteiner
14 Llorente
8 Marchisio
39 Marrone
38 Mattiello
9 Morata
5 Ogbonna
20 Padoin
7 Pepe
37 Pereyra
21 Pirlo
6 Pogba
2 Romulo
34 Rubinho
30 Storari
10 Tevez
23 Vidal
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…