Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”OA06-WRx2uA” provider=”youtube” title=”Il primo giorno di Morata alla Juventus – #MorataDay” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=OA06-WRx2uA”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura agli indiavolati, ossia Torres ed El Shaarawy, protagonisti del Milan del riscatto. Nel taglio alto il caso Guarin: Mazzarri cerca soluzioni tattiche per il colombiano, che pareva ad un passo dalla cessione. Quindi l’inserimento nella lista Uefa della Fiorentina di Pepito Rossi, nonostante l’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi. Nella spalla l’inchiesta sugli investimenti nel mercato: la Premier League è la più ricca, nella Serie A si è risparmiato di più. Di seguito si leggono le dichiarazioni di Cairo: “Cerci voleva andare via da Torino”; più in basso il dramma di Balzaretti: operato due volte per pubalgia, “lotto, ma non posso più correre”.

Il Corriere dello Sport titola “Morata pazzo di Juve” per raccontare il ritorno in gruppo dello spagnolo dopo l’infortunio. Nella spalla le dichiarazioni di Torres in conferenza stampa. Centralmente le parole di De Laurentiis, che ribadisce la fiducia in Benitez. Quindi il ringiovanimento della Nazionale operato dal ct Antonio Conte, che debutta domani nell’amichevole contro l’Olanda. Anche qui si legge l’inchiesta sui campionati europei che hanno investito di più nel mercato.

Tuttosport apre con il mercato della Juventus, promosso dagli esperti, soprattutto per aver trattenuto Vidal e Pogba. Nel taglio alto la scommessa Amauri per Cairo e la convocazione di Quagliarella in Nazionale al posto dell’infortunato Osvaldo. Nella spalla le parole di Zazà, ‘picchiatore’ di difensori, e il paragone Conte-Inzaghi operato da El Shaarawy. In prima pagina spazio anche all’analisi sulla Serie A, “campionato più vecchio e più povero”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 3 settembre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-3-settembre-2014″ id=”633946″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

1 ora ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

5 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

16 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

18 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

19 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

21 ore ago