È un vero proprio appello alla compattezza quello rivolto da Aurelio De Laurentiis ai tifosi del Napoli dalle frequenze di Radio KissKiss. Il patron azzurro, chiamato a fare un bilancio del calciomercato (decisamente deludente, a nostro giudizio), ha detto che il Napoli rispetto allo scorso anno si è rinforzato e ha ribadito la totale fiducia nei confronti di Rafa Benitez (intanto criticato dal procuratore di Pandev), “un allenatore vincente che non ha bisogno di esami e che sa perfettamente cosa serve per vincere”. Ma non ha nascosto la delusione per il mancato accesso in Champions League la cui responsabilità sarebbe soprattutto del “fato”. Potete ascoltarlo nel video in apertura di post.

Sicuramente per me l’eliminazione dalla Champions è stata come una ferita che tra l’altro ci è costata anche oltre 30 milioni, che vengono a mancare col bilancio del club. Ma dobbiamo anche sottostare alle volontà del fato. Altre squadre hanno preso nel sorteggio club di basso valore, mentre noi abbiamo incontrato un avversario di altissimo spessore sia calcistico che sociale. Una squadra dal forte sentimento basco con giocatori tutti provenienti dalla stessa zona e che hanno giocato la partita della vita. Ma adesso dobbiamo guardare avanti e progettare il futuro con fiducia perché siamo l’unico club italiano ad essere in Europa da 5 anni consecutivi.

Dopo aver ribadito che “nel calcio bisogna avere equilibrio” e che “non esiste una formula matematica per vincere, anzi spesso per strafare si rischia di rovinare tutto”, ha fornito un po’ di numeri a mercato chiuso:

L’anno scorso abbiamo ricavato 64 milioni dalla vendita di Cavani e ne abbiamo investiti oltre 110. Quest’anno il monte ingaggi del Napoli si è raddoppiato. Sotto questo profilo non credo ci si possa lamentare sulla crescita del nostro club. Bisogna stare attenti ai bilanci perché oggi la Società sono delle Spa e se un club non rispetta le regole del fair play e chiude in passivo rischia pesanti multe ed anche il fallimento. Ed il nostro principale obiettivo è quello di tenere e proiettare sempre più il Napoli nel grande calcio senza avere problemi economici come è accaduto in passato in questa città.

Dichiarato che “lo scudetto prima o poi arriverà”, il produttore cinematografico si è rivolto direttamente ai tifosi (evidentemente anche a chi lo ha contestato in piena estate):

Cerchiamo di essere tutti uniti, di creare quel clima di positività nell’ambiente e di continuare a costruire insieme a voi una grande stagione. Cari tifosi vi dico: fidatevi, fidatevi, fidatevi, perché io mi fido di voi.

FBL-EUR- C1-NAPOLI-ARSENAL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-09-2014


Napoli, l’agente di Pandev contro Benitez: “Inadatto alla Serie A”

Milan, presentazione Torres: “Inzaghi mi farà rendere al massimo” [Video]