Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 26 calciatori che prenderanno parte alla Champions League 2014/2015, dove la Juventus è inseriti nel gruppo A insieme ad Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe. Sono regolarmente presenti lo spagnolo Alvaro Morata e Kingsley Coman. Il diciottenne francese ha impressionato tutti all’esordio con la maglia bianconera, contro il Chievo, e Allegri lo ha premiato inserendolo nella lista B in quanto Under 21. L’ex del Real Madrid, invece, sta affrettando i tempi per recuperare dall’infortunio e tra meno di due settimane potrebbe già esser pronto per la sfida contro l’Udinese.

Tre i portieri convocati da Allegri. Sono Gianluigi Buffon, Marco Storari e Rubinho. La lista dei difensori “puri” è formata da Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Caceres, Evra e Lichtsteiner. A centrocampo troviamo Pirlo, Marchisio, Asamoah, Marrone, Mattiello, Pogba, Padoin, il redivivo Pepe, Pereyra, Romulo e Vidal. In attacco Giovinco, Llorente, Tevez, Coman e Morata. Non c’è Marco Motta che fino all’ultimo giorno di mercato era sul punto di lasciare la Juventus.

I paletti imposti dall’Uefa in questo tipo di convocazioni sono gli stessi delle scorse stagioni: almeno 8 giocatori cresciuti nel campionato italiano e 4 cresciuti nel vivaio. Gli otto, quindi, sono Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Pirlo, Padoin e Pepe, mentre i quattro sono Marchisio, Marrone, Giovinco e Mattiello.

Champions League | La lista della Juventus

22 Asamoah
15 Barzagli
19 Bonucci
1 Buffon
4 Caceres
3 Chiellini
11 Coman
33 Evra
12 Giovinco
26 Lichtsteiner
14 Llorente
8 Marchisio
39 Marrone
38 Mattiello
9 Morata
5 Ogbonna
20 Padoin
7 Pepe
37 Pereyra
21 Pirlo
6 Pogba
2 Romulo
34 Rubinho
30 Storari
10 Tevez
23 Vidal

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-09-2014


Lazio | La curva Nord: “Torneremo allo stadio, ma senza fare abbonamenti”

Rassegna stampa 3 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport