Lamela choc, sequestro lampo del fratello

Bruttissima esperienza per il fratello di Erik Lamela, ex calciatore della Roma attualmente al Tottenham: il diciottenne Alex è stato sequestrato ieri per poche ore a Vicente Lopez, piccolo centor nei pressi della capitale argentina Buenos Aires. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano ‘Clarin’, il fratello di Lamela sarebbe stato rilasciato solo in seguito al pagamento di un riscatto. Una disavventura con lieto fine i cui contorni, però, non sono ancora stati chiariti del tutto dalla polizia locale: secondo la versione ufficiale, Alex Lamela non sarebbe stato sequestrato per la parentela con il campione della nazionale argentina, ma perché a bordo di un’auto di lusso.

Gli investigatori stanno cercando ancora di far luce sulla vicenda, ma ciò che è stato appurato è che il ragazzo è stato tenuto nella baraccopoli di villa La Rana da alcuni malviventi dalle 20 alle 22 di ieri: fermato a bordo del suo suv BMW, Alex Lamela è stato subito portato via probabilmente senza che i rapitori sapessero chi fosse realmente. Una volta preso possesso della vettura, i malviventi avrebbero utilizzato il cellulare del ragazzo per contattare il padre e chiedere immediatamente il pagamento di un riscatto.

L’accordo è stato trovato sulla base di 5.000 pesos, ossia circa 650 euro, il cui pagamento è avvenuto, sebbene ancora non sia stato chiarito con quali modalità. Alex Lamela, incassati i soldi, hanno lasciato libero il ragazzo direttamente nella baraccopoli presso la quale era tenuto in ostaggio ed è stato subito raggiunto da una pattuglia della polizia. Portato in salvo, il fratello del calciatore del Tottenham è stato sottoposto ad una visita medica e gli è stato chiesta una prima deposizione sull’accaduto. Ora, delle indagini se ne occuperà la procura federale di San Isidro Fabián Céliz.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago