Continua a tenere banco la vicenda Superlega. Intervenuto a TMW l’avvocato Roberto Afeltra ha analizzato la sentenza odierna della Corte di Giustizia dell’Unione Europea e il legame con la Juventus.
IL COMMENTO – «E’ chiaro che da oggi il calcio cambia. Il calcio è diventato un’attività economica che prevale su quella ludica e sportiva. La meritocrazia non ci sarà più. Sarà come l’Eurolega di basket. Non si potrà fare insieme Champions e Superlega, questo è chiaro. Sarà un altro calcio, forse di Globetrotters. La UEFA ha firmato un contratto con la società che dà i soldi fino al 2027. Ma se ora le grandi squadre fanno un’altra competizione, la UEFA dovrà rispondere dei danni. Mi chiedo poi: gli arbitri dove li prendono? E la giustizia sportiva E’ una realtà di cui tenere conto da oggi. Fa dispiacere che per questa cosa ci abbia rimesso per due anni la Juventus, che ha rinunciato a un anno di coppe europee anche per questa questione».
The post L’avvocato Afeltra: «Superlega La Juve ci ha rimesso per due anni». Poi la critica appeared first on Juventus News 24.
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…
Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…
Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…