Categories: Lega ProNotizie

Lazio 2014-2015: Minala e Tounkara già fuori rosa?

[blogo-video provider_video_id=”xbt5JZ9Th50″ provider=”youtube” title=”Minala, una storia che conquista anche il Brasile…” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xbt5JZ9Th50″]

Comincia con il primo giallo la stagione della Lazio 2014-2015. A dire il vero manca ancora qualche giorno al raduno del nuovo corso biancoceleste targato Stefano Pioli, ma la dirigenza guidata da Claudio Lotito, ha già preso alcuni provvedimenti disciplinari. Come da tradizione, la Lazio non tollera comportamenti in linea con il diktat di Lotito, nemmeno se a violare le regole sono giovani calciatori che ancora non conoscono bene le dinamiche dell’ambiente capitolino. A farne le spese, in questo caso, sono i due giovani Joseph Minala e Mamadou Tounkara.

Si tratta di due stelline della Lazio Primavera dello scorso anno, che si sono già affacciati in prima squadra e hanno avuto la possibilità di allenarsi con grandi campioni come Miro Klose. La società biancoceleste punta forte su di loro per il futuro, ma mette sin da subito i puntini sulle i e fa capire ai due che non saranno tollerati comportamenti da prime donne. Al momento non è ancora chiaro di cosa si siano “macchiati” ma è certo che né Minala, né Tounkara partiranno per il ritiro previsto il prossimo 8 luglio ad Auronzo di Cadore. Lo ha deciso la società per “motivi disciplinari”, che secondo i più sarebbero legati alla firma dei nuovi contratti.

In questi giorni si è parlato tanto di questi due ragazzi che, stando al nuovo programma societario, dovranno essere aggregati alla prima squadra: Minala sarà uno dei nuovi centrocampisti della prima squadra, viste le molto probabili partenze di Gonzalez e Onazi, mentre Tounkara è attualmente la terza punta dopo Klose e Djordjevic. La decisione di non aggregare i ragazzi per il ritiro, giunge dunque a sorpresa, anche se l’agente di Minala non vuole fare drammi:

“Prendiamo atto della decisione del club – dichiara Tavano – . Chiaramente alla base di questa scelta non c’è un motivo tecnico, ma disciplinare. Ciò fa sì che il ragazzo abbia ancora speranze di essere aggregato alla prima squadra. In generale, non ci aspettavamo in senso assoluto di partire con la prima squadra, il centrocampo della Lazio ha giocatori importanti e ci può stare che non ci sia spazio per lui. È chiaro che speriamo che questa sia solo una soluzione temporanea e il ragazzo dovrà continuare il suo percorso di crescita”.

Al posto di Minala e Tounkara, partiranno per il ritiro Oikonomidis e Antic, altri due ottimi giovani della fucina laziale, ma meno maturi rispetto ai primi due.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago