Categories: Lega ProNotizie

Lazio-Amburgo 2-0 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Djordjevic, Tounkara)

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x233i54″ frameborder=”0″]

Altre indicazioni positive per Stefano Pioli, tecnico della Lazio. I biancocelesti si impongono in Germania con il punteggio di 2-0, nell’amichevole di Lubecca contro l’Amburgo. Dopo il pareggio in casa dello Sporting Lisbona le Aquile capitoline battono la formazione della Bundesliga facendo a meno di molti titolari. Pioli preferisce non schierare de Vrij, Biglia e Miroslav Klose, mentre Parolo, Candreva, Gonzalez e Lulic sono entrati a metà ripresa, quando il tecnico emiliano ha rivoluzionato la formazione. Sono ancora da registrare i movimenti della difesa (la dirigenza farà probabilmente un altro acquisto da affiancare a de Vrij) e l’intesa tra i reparti, ma lo stato di forma e le prestazioni di alcuni singoli come Felipe Anderson e Djordjevic, sembrano già a buon punto.

Ad aprire le marcature è il serbo Djordjevic dopo appena sei minuti con sinistro violento sotto la traversa, da posizione ravvicinata. L’ex Nantes sfrutta una palla vangante in area dopo punizione di Mauri. , chiude a otto minuti dal 90′ il giovane Tounkara, ancora in gol dopo la rete realizzata a Lisbona con lo Sporting. Specie nel primo tempo, quando le gambe non sono ancora pesanti. La squadra di Pioli va molto vicina al raddoppio con Radu che colpisce un palo e con un tiro di.

Nella ripresa l’Amburgo cresce e mette in apprensione in un paio di occasioni la difesa romana, ma nel finale gli ingressi di Candreva, Parolo, Gonzalez e Lulic ridanno linfa ai biancocelesti. All’82’ Tounkara segna il raddoppio spedendo nella porta un pallone crossato da Lulic. Prima del fischio di inizio il pubblico di Lubecca ha festeggiato Miro Klose, eroe nazionale dopo la vittoria ai Mondiali, appena rientrato dalla vacanze.

IL TABELLINO | AMBURGO-LAZIO 0-2

(primo tempo 0-1) MARCATORI Djordjevic al 6′ p.t. , Tounkara al 37′ s.t.

AMBURGO (4-2-3-1) Adler; Diekmeier (dal 1′ s.t. Westermann), Djourou, Kacar, Jansen; Behrami (dal 25′ s.t. Skjelbred), Arslan (dal 1′ s.t. Badely); Stieber (dal 17′ s.t. Demirbay), Van der Vaart (dal 17′ s.t. Zoua), Ilicevic; Rudnevs. All. Slomka.

LAZIO (4-3-3) Berisha; Konko (dal 1′ s.t. Cavanda), Novaretti (dal 32′ s.t. Ciani), Cana, Radu; Cataldi (dal 21′ s.t. Gonzalez), Ledesma, Mauri (dal 21′ s.t. Parolo); Anderson (dal 21′ s.t. Candreva), Djordjevic (dal 1′ s.t. Tounkara), Keita (dal 21′ s.t. Lulic). All. Pioli.

ARBITRO Ittrich (Germania).
NOTE spettatori 20 mila circa. Ammonito Ledesma

Foto | Pagina Facebook Lazio

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago