13 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i due gol di Lazio – Atalanta 2-0, la pesantissima vittoria dei biancocelesti in casa che consente di accorciare ulteriormente il distacco dalla Juventus. In appena due partite la squadra di Petkovic, non senza faticare ma con straordinaria concretezza, ha rosicchiato 5 punti ai bianconeri. Come con il Cagliari la Lazio non incanta, ma riesce a piazzare la zampata decisiva nel momento giusto. Anche oggi pomeriggio, dopo un primo tempo imbarazzante anche secondo il giudizio del suo allenatore contro una buona Atalanta, la svolta arriva nella ripresa.
Da un’iniziativa di Radu, con la palla che batte sulla traversa, Floccari riesce a stoppare il pallone con un tocco di mano piuttosto evidente e a mettere in rete. Le proteste dei giocatori bergamaschi all’indirizzo di Peruzzo e del suo assistente d’area sono furiose, ma gli arbitri non vogliono sentire ragioni. Episodio a dir poco dubbio, ma sono cose che succedono. La dosa di fortuna della Lazio non si esaurisce qui, il raddoppio arriva dopo poco ed è un’autorete di Brivio che con un tuffo di testa manda nella sua porta beffando Consigli. A fine partita Petkovic è soddisfatto per il risultato, meno per la prestazione, ma continua a ribadire gli obiettivi ambiziosi suoi e della società, che non intende ignorare la straordinaria posizione di classifica:
Noi non ci nascondiamo mai, cerchiamo sempre di vincere. La Lazio del primo tempo non merita questa classifica, nel secondo tempo abbiamo migliorato tutto. Ogni tanto si devono anche stuzzicare i giocatori per cambiare mentalità, modo di pensare. Oggi ci siamo riusciti nel secondo tempo, ma per poter aspirare a qualcosa di più, dobbiamo essere costanti per 90 minuti.
Lazio – Atalanta 2-0: le foto della partita
Lazio – Atalanta 2-0: le foto della partita
I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…
Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…