Lazio-Bologna 6-0 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca di Radio Rai | Video

La Lazio si riprende la vittoria dopo un interminabile periodo di crisi. Nel girone di ritorno i biancocelesti hanno totalizzato pochissimi punti per una media da retrocessione, dilapidando il patrimonio conquistato nel brillante girone di andata. Contro il Bologna la scena viene interamente rubata da Miroslav Klose, autore di una cinquina storica. Il tedesco diventa il primo giocatore della storia laziale a segnare cinque gol in una partita. Sono 15 le reti di Klose in campionato, 16 stagionali.

La Lazio non vinceva da 4 turni (tante le gare in cui mancava la vittoria ai biancocelesti) e azzera il digiuno alla rete che durava da 366 minuti. Altri numeri. La Lazio aveva segnato l’ultima volta 6 reti in una partita interna di A soltanto 14 anni fa. Il 7 marzo 1999, nella 24° del campionato 1998/99, i biancocelesti s’imposero all’Olimpico sulla Salernitana col punteggio di 6-1. La Lazio non batteva in casa un’avversaria di A con 6 gol di differenza da ben 18 anni. La circostanza si verificò in due occasioni nel corso del torneo 1994/95. Nella 16° giornata (15 gennaio 1995) la squadra capitolina vinse col punteggio di 7-1 contro il Foggia e nella 22° (5 marzo 1995) sconfisse per 8-2 la Fiorentina. La vittoria interna più netta della Lazio in A resta comunque il 9-1 contro il Modena del 12 giugno 1932 nella 34° ed ultima giornata del campionato 1931/32. Le parole di Petkovic a fine gara:

“E’ stata una vittoria meritata, anche con il Parma avevo visto dei miglioramenti, è stata una giornata perfetta dove tutto è andato bene. E’ stata brava la squadra che ha messo Klose in condizione di segnare così tanti gol, adesso dobbiamo continuare così da qui alla fine del campionato. Pensiamo a chiudere al meglio il campionato, adesso vogliamo disputare una buona gara contro l’Inter, ed in questo sono molto fiducioso”.

____________
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS
____________


Lazio-Bologna 6-0 | Le Foto (Klose 5 reti, Hernanes)


























© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago