Lazio-Cagliari 2-1 | Telecronaca di Guido De Angelis | Video

La Lazio ottiene tre punti importantissimi per la classifica e il morale. Continua il grande campionato della squadra di Vladimir Petkovic che si porta momentaneamente a – 5 dalla Juventus impegnata oggi contro la Sampdoria a Torino. Ma non è stato per niente semplice per i biancocelesti battere un Cagliari battagliero e dinamico. I rossoblu hanno dimostrato di valere certamente più del posto in classifica che occupano e all’Olimpico (come contro la Juventus nell’ultima partita del 2012), la squadra di Pulga e Lopez ha disputato una buona gara. Non è bastato neanche stavolta ai sardi il vantaggio iniziale perché nel finale di gara la Lazio ha saputo pareggiare e poi segnare il gol del definitivo vantaggio.

Un 2-1 tuttavia contestatissimo dal Cagliari, furioso per la decisione di Orsato di assegnare il calcio di rigore per il fallo di Agazzi su Miroslav Klose. Ma a termine di regolamento è un rigore ineccepibile (un calcio di rigore è accordato se avviene un’infrazione commessa da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco). A fine partita Petkovic, l’allenatore più sorprendente di questo campionato, dai microfoni di Sky Sport sottolinea come la Lazio non sia stata brillante rispetto ad altre gare e abbia, però, saputo reagire con carattere:

“Non abbiamo sofferto tanto. In qualche momento l’avversario è stato più aggressivo, ma abbiamo avuto le stesse occasioni. Non siamo stati brillanti come al solito, ma è stata una prova di carattere: abbiamo recuperato dopo l’1 a 0. E’ una vittoria importante, significa che la squadra c’è e che ci crede. E’ stato importante reagire, mantenere la concentrazione e la voglia di vincere la partita. Abbiamo battuto un Cagliari che correva tanto, con ritmi difficili da tenere per 90 minuti. Era importantissimo vincere questa partita e cominciare l’anno nuovo con una vittoria. Il rigore? Dal campo non si vedeva bene. Ma il pallone era ancora in campo al momento del fallo”.

Le Foto di Lazio – Cagliari 2-1





Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS
_________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

7 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

9 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

10 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

13 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

16 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

18 ore ago