Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Nel giorno dell’Epifania e soprattutto del ritorno in campo in Serie A di tutte le big, La Gazzetta Sportiva dedica il titolo centrale al Milan dove si registra il “viavai”, dopo l’addio di Pato, la probabile permanenza di Robinho e il possibile addio di Boateng. Il taglio alto ospita le dichiarazioni di Antonio Conte anche in polemica con Fabio Capello secondo il quale la Juventus non ha rivali. Intanto Drogba lancia messaggi in merito alla sua volontà di giocare in Italia. Le altre notizie del giorno: la sofferta vittoria della Lazio, la presentazione di Napoli-Roma e l’Inter che potrebbe fare a meno di Milito nella gara contro l’Udinese.

Il Corriere dello Sport mette in evidenza le parole di Antonio Conte che replica a Capello evidenziando che la sua Juve “aveva campioni stratosferici ma non ha mai fatto strada in Champions”. Nel taglio alto le due romande: la vittoria della Lazio provoca la rabbia del Cagliari, Napoli-Roma si prospetta un partita dal gol facile. Nella spalla il caso Boateng, che dopo il brutto episodio di razzismo di cui è stato vittima, potrebbe lasciare Milano e l’Italia. Infine il ritorno di Giuseppe Rossi che ha superato le visite mediche a Firenze e la pace tra Balotelli e Mancini, sancita sul campo.
Tuttosport nel titolo principale si appella agli attaccanti della Juventus affinché tornino a fare gol e pubblica le foto di Giovinco e Matri. Nel taglio alto il Torino: “Toro, è una pena. Cairo, tutto bene?“. In prima pagina riferimenti all’aiuto dell’arbitro alla Lazio, alle parole pronunciate alla vigilia da Mazzarri e Zeman in vista di Napoli-Roma e alla presentazione di Udinese-Inter.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 6 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago