Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Nel giorno dell’Epifania e soprattutto del ritorno in campo in Serie A di tutte le big, La Gazzetta Sportiva dedica il titolo centrale al Milan dove si registra il “viavai”, dopo l’addio di Pato, la probabile permanenza di Robinho e il possibile addio di Boateng. Il taglio alto ospita le dichiarazioni di Antonio Conte anche in polemica con Fabio Capello secondo il quale la Juventus non ha rivali. Intanto Drogba lancia messaggi in merito alla sua volontà di giocare in Italia. Le altre notizie del giorno: la sofferta vittoria della Lazio, la presentazione di Napoli-Roma e l’Inter che potrebbe fare a meno di Milito nella gara contro l’Udinese.

Il Corriere dello Sport mette in evidenza le parole di Antonio Conte che replica a Capello evidenziando che la sua Juve “aveva campioni stratosferici ma non ha mai fatto strada in Champions”. Nel taglio alto le due romande: la vittoria della Lazio provoca la rabbia del Cagliari, Napoli-Roma si prospetta un partita dal gol facile. Nella spalla il caso Boateng, che dopo il brutto episodio di razzismo di cui è stato vittima, potrebbe lasciare Milano e l’Italia. Infine il ritorno di Giuseppe Rossi che ha superato le visite mediche a Firenze e la pace tra Balotelli e Mancini, sancita sul campo.
Tuttosport nel titolo principale si appella agli attaccanti della Juventus affinché tornino a fare gol e pubblica le foto di Giovinco e Matri. Nel taglio alto il Torino: “Toro, è una pena. Cairo, tutto bene?“. In prima pagina riferimenti all’aiuto dell’arbitro alla Lazio, alle parole pronunciate alla vigilia da Mazzarri e Zeman in vista di Napoli-Roma e alla presentazione di Udinese-Inter.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 6 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Caproni e ignoranti”: scoppia il caos sulla serata scudetto

La serata scudetto rischia di prendere una brutta piega: lo sfogo sui social è durissimo,…

55 minuti ago

Schumacher, Ferrari gelata: i fan si lasciano andare alla commozione

Il mito eterno di Michael Schumacher resta indelebile, la notizia intanto gela la Ferrari. Tifosi…

3 ore ago

Tragedia nel calcio italiano, notizia terribile: è morto

Lutto terribile nel calcio italiano: il male se l'è portato via, un'intera comunità è in…

8 ore ago

Pazzesco in Serie A, cambia il regolamento: Inter campione d’Italia

Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…

12 ore ago

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…

23 ore ago

Al Mondiale con il Real: l’Inter è già il passato

Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…

1 giorno ago